Secondo queste stime, ogni iPhone X costa ad Apple 357,50$

Giuseppe Tripodi Almeno per quel che riguarda i componenti!

Adesso che iPhone X è finalmente disponibile sul mercato, non potevano mancare le consuete analisi basate sul costo dei componenti presenti nel nuovo smartphone della mela: questa volta è stato TechInsights ad aver fatto a pezzi il dispositivo, svelando che ad Apple ogni iPhone X costa circa 357,50$ (nella variante da 64GB).

Nell’analisi di TechInsights troverete tutti i singoli pezzi di cui è composto lo smartphone, con una particolare attenzione a tutti i sensori presenti nella TrueDepth Camera. Come sempre invitiamo a prendere la cifra riportata su con le pinze, soprattutto perché sembra riferirsi unicamente al costo dei componenti e non considera la manodopera, gli investimenti in ricerca e sviluppo e tutto quel che c’è dietro la realizzazione di uno smartphone.

LEGGI ANCHE: Il display di iPhone X eletto “il migliore in assoluto su smartphone”

In ogni caso, anche questa analisi conferma che uno dei pezzi più costosi del nuovo smartphone di Cupertino è il display: TechInsights riporta un costo di 65,50$, ma nei mesi scorsi avevamo letto cifre anche più alte e, considerando che si tratta di una stima, non è facile orientarsi verso la cifra reale.

Via: GizmoChinaFonte: TechInsights