iPhone X, nostro unboxing e primo confronto con iPhone 8 e Galaxy S8 (foto e video)

Emanuele Cisotti -

Oggi è stato il giorno X per iPhone X (se lo pronunciate “dieci” non sembra più una brutta battuta di Zelig). Lo smartphone è arrivato nelle mani dei primi fortunati che sono riusciti ad accaparrarsene uno con il rocambolesco preordine (pochi pezzi per molte richieste). Molti lo riceveranno solo nelle prossime settimane.

Abbiamo colto l’occasione per realizzare un rapido unboxing di Apple iPhone X e mostrare così il contenuto della confezione (spoiler: sempre il solito) e sopratutto quali siano le novità di questo smartphone, sopratutto in termini di ergonomia, comodità d’uso e come funzionassero le nuove gesture. Sempre in modo abbastanza rapido abbiamo poi mostrato lo smartphone a fianco di due diretti concorrenti: iPhone 8 e Galaxy S8. Il primo è lo smartphone più “economico” fra i nuovi di Apple e l’altro è il top di gamma Samsung che già 6 mesi fa puntava tutto sul display “infinito”.

Trovate qua sotto un primo video e le foto dello smartphone e del confronto.

Video

Foto

  • luca

    esteticamente però è una porcata… in alto mi ricorda vagamente batman! ahaha maledetti sfondi bianchi!

  • CAIO MARIOZ

    Ma fare un confronto con uno sfondo uguale in modo da giudicare i colori?

    • Lo facciamo praticamente sempre nei confronti approfonditi e così sarà anche per iPhone X

      • CAIO MARIOZ

        Grazie, ti seguo sempre sul canale YouTube, sei uno dei miei preferiti per serietà e onestà intellettuale

    • Gios

      tu giudicheresti i colori mediati da una camera che ha una sua risposta tipica, dalla risposta del tuo panello che riproduce l’immagine, dalla compressione del video e dalla risposta della camera che imposta il punto di bianco calcolando la luce media (quindi rispetto alle sorgenti esterne o a quella dei display, ma sopratutto a quale dei due display?)

      • CAIO MARIOZ

        Ti fai un’idea, ad esempio vedi benissimo che un S8 ha un display migliore di iPhone 8 e che tutti hanno un display migliore di Pixel 2

        • Gios

          No, errato!

          Inquadrando al buio, come esmepio, s8 ip8 e pixel 2 la camera imposterebbe il punto di bianco di s8 in quanto ha 1000 nits di luminosità.
          Questo porterebbe a vedere correttamente i colori riprodotti da s8 e shifterebbe la gamma cromatica degli altri due.

          Posto che s8 in modalità foto ha un punto di bianco quasi perfetto, se si usano le impostazioni base (vivace) tende all’azzurro e porterebbe profondamente verso il giallo gli altri due display

          • Il punto di bianco comunque nei nostri video è sempre bloccato prima dell’inizio del video stesso.

  • Tiwi

    gli unici a parlarne in maniera oggettiva e imparziale..gli altri osannano questo prodotto dal prezzo esagerato, vediamo la recensione completa

  • Kircher Papa

    Faccio una sola considerazione. 510 euro contro 1190 euro. S8 e iPhone X.
    Per 64GB. Se 64 GB non bastano con 100 euro prendo una microsd da 200 GB mentre ci vogliono 180 euro per upgradare verso il 256 GB di iPhone X.
    Totale 610 euro contro 1370. La considerazione è che spero che iPhone X valga più di S8 ma non posso credere che vale più del doppio.

    • Davide Di Maio

      Perchè vi ostinate nel dire stupidaggini?

      Siate onesti almeno nel comparare i prezzi UFFICIALI : 839€ per il prodotto dal sito ufficiale con 0 assistenza e servizi post-vendita.

      • Kircher Papa

        Invece guardiamo i prezzi reali, 1800 iphone X e 474 S8