Il nuovo selfie stick di Xiaomi ha Bluetooth, buoni materiali e un prezzo come sempre contenuto (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il nuovo selfie stick di Xiaomi ha Bluetooth, buoni materiali e un prezzo come sempre contenuto (foto)

Difficilmente passa una giornata senza che spunti qualche notizia del lancio di un nuovo prodotto Xiaomi. Non per forza smartphone, laptop o TV, ma anche semplicemente accessori e gadget, tutti accomunati dalla vena tech che contraddistingue il produttore cinese. Questa volta tocca ad un nuovo selfie stick che, a differenza di quello lanciato lo scorso febbraio, non fa anche da treppiede, ma si limita ad una solida semplicità.

Si tratta infatti di un selfie stick decisamente tradizionale nel design, dotato di connettività Bluetooth (che invece mancava nel primissimo modello Xiaomi datato 2016) e di materiali di tutto rispetto: alluminio anodizzato per il corpo, con l'aggiunta di una presa gommata, per aumentare il grip e il comfort durante l'utilizzo.

Il selfie stick è in grado di estendersi fino a 70 cm (misura 18 cm da ripiegato), la staffa può ruotare di ben 270° e il peso complessivo è di 133 g. Non è dichiarata l'autonomia della batteria, che però dovrebbe dare indicazioni sul proprio stato tramite le piccole luci LED collocate sul corpo del selfie stick.

 È anche presente una sleep mode che si attiva automaticamente dopo 10 minuti di inattività.

Come tutti i prodotti di Xiaomi, anche questo selfie stick eccelle in rapporto qualità prezzo: saranno infatti necessari soltanto 79 yuan (poco più di 10€) per acquistarlo, con disponibilità sul mercato cinese (e, a seguire, tramite i canali di importazione) prevista per i prossimi giorni.

Via: Gizmochina