Halloween sta arrivando: Facebook si riempie di zucche, lupi mannari e mostri vari! (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Halloween sta arrivando: Facebook si riempie di zucche, lupi mannari e mostri vari! (foto)

Mancano ancora alcuni giorni ad Halloween, ma in tutto il mondo ci si sta già preparando al dolcetto o scherzetto, ai mostri, le zucche, gli scheletri e tutto il resto. Ovviamente, come ogni festività che si rispetti, Facebook coglie la palla al balzo per riempire l'intero social network di maschere ed elementi a tema: preparatevi quindi ad amici che si trasformano in lupo mannaro, post a sfondo arancione e tutto il resto.

In particolare, vediamo di fare una carrellata di tutto ciò che troverete di particolare in questi giorni:

  • Nuovi effetti per Fotocamera, Dirette e Messenger: insomma, ovunque c'è una fotocamera che inquadra un volto, lì ci saranno nuove maschere e sticker di Halloween. Si va dai cappelli da strega agli effetti che vi trasformano in un licantropo quando spalancate la bocca, passando ovviamente per cornici a tema spettrale e adesivi di fantasmi, zucche e tutto il resto
  • Gioco interattivo (controllato con la testa!): nella Fotocamera, c'è un piccolo giochino in cui dovete far saltare uno scheletro con il vostro volto sulle piattaforme, cercando di arrivare sempre più in alto ed evitando le trappole. La particolarità è che per indirizzarlo a destra o sinistra dovrete muovere la testa!
  • Post a tema Halloween: oltre a tutto il resto, aggiungendo un nuovo post sarà possibile selezionare degli sfondi a tema, con zucche , mostri e tutto il resto.

Per divertirvi con gli effetti di Facebook non dovete far altro che aprire l'app ufficiale (di Facebook o Messenger): potete farvi un'idea di quel che vi aspetta con la galleria di seguito.

Fonte: Facebook