Un surrogato di Animal Crossing in arrivo su Android e iOS a fine novembre. Di cosa si tratta?

Lorenzo Delli -

Animal Crossing è in arrivo su Android e iOS: si intitolerà Animal Crossing: Pocket Camp e sarà ovviamente una versione riadattata per la piattaforma mobile, diversa quindi da quella originale uscita oramai 16 anni fa in Giappone.

In Animal Crossing: Pocket Camp ci troveremo a gestire un campeggio, ma è la stessa Nintendo a rassicurare chi cerca un passatempo tranquillo e senza troppe pretese: si tratterà di un “incarico” semplice, che richiederà di scegliere gli arredi, le aree ricreative e altri compiti tipici dei gestionali.

LEGGI ANCHE: Nintendo Classic Mini SNES vende più di Switch, PS4 e Xbox One

L’interfaccia di gioco, così come abbiamo visto in Super Mario Run e in Fire Emblem Heroes, sarà in verticale, e il download sarà gratuito. Non mancheranno ovviamente acquisti in-app opzionali, e a detta di Nintendo sarà necessaria la connessione a internet costante. Vediamo la descrizione del gioco presente sugli store:

  • Esaudisci le richieste dei personaggi: Visitando le varie località troverai degli animali bisognosi di aiuto! Saranno alla ricerca di pesci, frutta o altro ancora che possa aiutarli nella vita in campeggio. Perché non dai loro una mano? Puoi trovare oggetti di ogni genere nei tuoi viaggi in camper, perciò fermati pure a pescare o raccogliere della frutta. Con un po’ di fortuna, ti imbatterai proprio in ciò che i tuoi nuovi amici desiderano! Consegna loro quanto richiesto e otterrai in cambio materiale per la fabbricazione di oggetti.
  • Commissiona arredi e aree ricreative: I materiali ottenuti esaudendo le richieste dei personaggi possono essere usati per la fabbricazione di arredamento e aree ricreative di vario tipo.
    Non devi fare altro che aprire il catalogo e piazzare un ordine da Merino. A quel punto sarà solo una questione di tempo e il tuo oggetto sarà pronto senza problemi. Facile, no?
  • Invita i personaggi a visitarti: Scambiare quattro chiacchiere e esaudire le richieste dei tuoi nuovi amici farà salire il vostro livello di amicizia, finché uno di loro potrebbe avanzare una richiesta speciale: quella di fabbricare gli arredi che preferisce. Se riesci a soddisfare questo desiderio, quel personaggio vorrà visitare il tuo campeggio.
  • Il tuo campeggio, a modo tuo: Il bello di Animal Crossing: Pocket Camp è la possibilità di creare uno spazio che esprima la tua personalità e il tuo stile.
    Sarà la tua selezione di arredi e aree ricreative a determinare lo spirito del tuo campeggio. Preferisci la tradizionale tenda con il necessario per la grigliata? Qualcosa di più stravagante in cui ospitare persino dei concerti? Oppure l’emozione esilarante di una giostra? Puoi creare un campeggio in sintonia con il tuo modo di essere!

Secondo quanto confermato nel Nintendo Direct di poco fa, Animal Crossing: Pocket Camp farà il suo debutto su Android e iOS a partire dalla fine del mese di novembre. Vi lasciamo quindi con il suddetto Direct che illustra il gioco e con alcuni screenshot. Quasi dimenticavamo: potete pre-registrarvi, e sul Play Store è già presente la scheda del gioco.

Animal Crossing: Pocket Camp – Video

Animal Crossing: Pocket Camp – Screenshot