Come previsto, iPhone 8 Plus straccia Note 8, OnePlus 5 e tutti gli altri Android nella nuova classifica di AnTuTu (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Come previsto, iPhone 8 Plus straccia Note 8, OnePlus 5 e tutti gli altri Android nella nuova classifica di AnTuTu (foto)

Come ogni mese, AnTuTu ha pubblicato sul suo blog la classifica degli smartphone più performanti, basata sui benchmark ottenuti con l'omonimo software della società. Questa volta i dati sono relativi a settembre 2017 e, rispetto ai dati di agosto, troviamo anche i nuovi smartphone messi in commercio il mese scorso, come iPhone 8 e 8 Plus e Galaxy Note 8.

Nonostante il phablet di Samsung sia entrato nella top ten, non è certo nelle prime posizioni: occupa infatti il sesto e settimo posto (con le due varianti di SoC, rispettivamente Exynos 8895 e Snapdragon 835), ma rimane comunque sotto i modelli che dominavano la classifica il mese scorso, OnePlus 5 (in cima), HTC U11 e Nubia Z17.

Ma le vere star della classifica sono i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus che, come anticipato qualche settimana fa, hanno stracciato il resto della concorrenza Android; in particolare, iPhone 8 Plus totalizza un valore medio di 217.210 e supera di quasi 30.000 punti OnePlus 5: il divario è davvero elevato, considerando che le restanti otto posizioni della classifica orbitano tutte tra i 170.000 e i 181.000 punti.

Insomma, sembra che per il momento non ci sia storia, almeno nei benchmark: Apple A11 Bionic non teme rivali e, probabilmente, dovremo attendere la prossima generazione di chip per assistere a variazioni sensibili nella classifica di AnTuTu.

Di seguito trovate le tabelle riassuntive, che mostrano la classifica complessiva di tutti gli smartphone, quella relativa ai dispositivi con iOS (dove iPad Pro 10,5" supera tutti) e quella relativa ai dispositivi Android. Ricordiamo che i punteggi mostrati rappresentano la media di tutti quelli ottenuti dal dispositivo nel mese di settembre 2017.

Fonte: AnTuTu