App

Mai più soli: Instagram vi permetterà di invitare un amico a trasmettere in diretta con voi (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Mai più soli: Instagram vi permetterà di invitare un amico a trasmettere in diretta con voi (foto e video)

Le dirette sono senza dubbio la moda del momento, ma se fino ad adesso non le avete mai utilizzate perché non vi sentite abbastanza spavaldi da avviare una trasmissione da soli, Instagram è pronto a venire in vostro soccorso: l'ultimo aggiornamento dell'app ha infatti introdotto la possibilità di invitare un'altra persona a trasmettere in contemporanea.

La funzionalità è davvero semplicissima da usare: dopo aver avviato una diretta, potrete aggiungere una persona semplicemente toccando la nuova icona mostrata in basso a destra, e selezionando il nome fra quello degli spettatori. Dopo che questi avrà accettato l'invito, lo schermo sarà diviso in due parti per mostrare quanto inquadrato dalle fotocamere di entrambi.

Cambiare il proprio partner è altrettanto facile: basterà rimuovere quello attuale (o attendere che sia lui a terminare la trasmissione), ed aggiungere un nuovo. Al termine della diretta, come al solito, sarà possibile scegliere se salvare il video nelle storie, oppure scartarlo e farlo sparire per sempre.

La novità è già disponibile per tutti aggiornando la propria applicazione dall'App Store o da Google Play. Vi lasciamo a seguire i badge per il download dell'applicazione, e il video di presentazione della funzione.

Fonte: Instagram