Volete un nuovo smartphone? Lasciate perdere iPhone 8, comprate un Galaxy S7 (dice Consumer Reports)

Giuseppe Tripodi -

Prima di attirare le antipatie di tutti i fanboy Apple mettiamo le mani avanti: come si suol dire, ambasciator non porta pena e noi qui stiamo riportando quanto suggerito dal noto portale Consumer Reports. Per chi non lo conoscesse, Consumer Reports è un magazine non-profit che dal lontano 1936 testa dispositivi di vario tipo e fornisce opinioni obiettive (nei limiti del possibile) per indirizzare gli utenti che sottoscrivono l’abbonamento.

E, nell’ultimo report relativo al mercato smartphone, Consumer Report suggerisce a chi deve acquistare un nuovo dispositivo di indirizzarsi verso un Galaxy S7, invece che un iPhone 8. No, non avete letto male, viene raccomandato proprio il modello dell’anno precedente, che secondo le valutazioni di CR ha ottenuto un punteggio di 80 su 100, pari a quello di iPhone 8. Tuttavia, tra i due modelli passa un’importante differenza di prezzo e, secondo il portale, il “vecchio” smartphone Samsung garantirebbe migliori prestazioni in termini di autonomia e qualità in chiamata. I top di gamma di quest’anno, Galaxy S8 e S8+, hanno ottenuto invece un punteggio di 81 (ma costano anche di più), mentre nella schiera dei modelli da 80/100 subito dopo iPhone 8 troviamo Samsung Galaxy Note 8 e LG G6.

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone 8 Plus

C’è da ricordare che questo è un anno particolare per Apple e che l’entusiasmo per iPhone 8 e 8 Plus è frenato dalle aspettative per iPhone X, il vero top di gamma dell’anno che, anche secondo KGI Securities, cannibalizzerà le vendite di iPhone 8. A tal proposito, vale la pena ricordare che secondo un sondaggio condotto da Reuters la scorsa settimana, negli Apple Store statunitensi gli acquirenti stanno preferendo iPhone 7 rispetto al modello di quest’anno.

Via: PhoneArenaFonte: Consumer Reports
  • loman

    Questi consigliano di comprare un vecchio che forse nel giro di qualche mese sparirà? Bel consiglio 😂😂😂… Ma va ridicoli!

    • Psyco98

      Beh, un S8 costa 200€ di più e non porta nessuna innovazione che valga tutta questa differenza. Samsung supporta 2 major tranquilli, dunque vedrà per certo oreo, e a chi non basta c’è il modding perché è, per forza di cose, uno dei terminali più supportati.

    • giulio Nuccio

      Ma a che serve cambiare smartphone ogni anno?????? A che serve avere sempre tra le mani l’ultimo top di gamma???????? Solo a far arricchire il costruttore e fare il ganzo con gli amici poer aver tra le mani l’ultimo grido del top di gamma, ma senza alcun utile positivo. Mettetevi in testa che gli smartphone sono come le macchine, mai comprare le prime che escono, ma aspettare almeno 1 o 2 anni per le macchine al fine che vengano risolti i problemi di gioventù, per gli smartphone vale la stessa regola, ma il tempo da aspettare è inferiore dagli 8 mesi all’uscita del nuovo top di gamma. Poi questa mania di avere sempre l’ultimo sistema operativo non ha fondamenta.
      P.S. Poi considera un altra cosa, i pezzi di ricambio e o la manodopera ti costa di meno, in quelli nuovi costa di più. Un minimo di intelligenza

      • loman

        Un minimo di intelligenza lo dirai a tua sorella scusami sai… Nessuno dice di comprare un cellulare ogni anno è non lo sto dicendo neppure pure io quindi tutto il tuo discorso non c’entra nulla con quello che ho scritto. Dico solo che proporre l’acquisto di modelli vecchi è una cosa stupida e ridicola. Spendi te 300 euro per comprarti un cellulare che poi diventa già obsoleto. E poi dai… Sul serio uno che deve cambiare cellulare… Ti va a comprare quello di uno o due anni prima?? Ma fammi il piacere.. E poi perché? Perché il problema di gioventù??? Poi cosa??? I cellulari sono come le macchine??🤣🤣🤣🤣 bisogna aspettare uno o due anni????🤣🤣🤣🤣. Ed i ricambi costano meno??? I ricambi dopo 2 anni magari manco li trovi!🤣🤣🤣

        • giulio Nuccio

          Invece penso di aver ragione, i problemi di gioventù specialmente nella corsa tecnologica esistono. P.S. ho una sorella “QUELLA CON LE MINNE VASCE” 😂😂😂😂🎉

  • Sandro S.

    Probabilmente consigliano un modello dell’anno scorso (e non di 5 anni fà) perche fa quello che serve e costa molto meno degli ultimi modelli, evidentemente l’evoluzione tecnologica è così bassa che non merita prendere l’ultimo modello.
    Personalmente sono d’accordo.

    • Psyco98

      Felice possessore di S7, che avrei acquistato a natale ma mo è morto il G2 a settembre…
      Mi aggrego al tuo pensiero

  • fabryfamo

    Sono perfettamente d’accordo. Normalmente cambio smartphone ogni 6 – 12 mesi circa per svariati motivi: importanti innovazioni tecnologiche, fotocamere sensibilmente migliori, batterie maggiorate, ecc. Da quando ho acquistato l’S7 flat, non ho più sentito il bisogno di cambiare. È una rarità avere un top di gamma con sensore di impronte frontale, fotocamera eccellente, display amoled con delle cornici che lo proteggano, una buona batteria e, perché no, anche economico ormai. Mi sento di consigliarlo a chiunque voglia il massimo e non voglia spendere uno stipendio.

  • Matteo

    l’unico problema di s7 è la fotocamera frontale purtroppo

    • BauBau

      Vero, è l’unica cosa che mi scoccia

  • Emanuele

    Il mio S7 l’ho comprato praticamente appena uscito l’S8. È così che funziona nel campo della tecnologia: solo chi è veramente malato e pieno di soldi comprerebbe l’ultimo oggetto tecnologico uscito.

    • Andrea

      stessa cosa che faccio io spesso, peccato che sui telefono poi non hai molti aggiornamenti cosi ma è meglio comprare un top dell’anno prima che un telefono di fascia media nuovo di quest’anno visto che spesso li paghi piu o meno uguali

      • Emanuele

        Infatti il prossimo che prenderò sarà un OnePlus o passerò ad iPhone perché non è possibile che uno smartphone di appena 2 anni non riceva più aggiornamenti

        • Andrea

          Se vuoi essere sempre aggiornato meglio iphone, anche se alla lunga il telefono rallenta xk l’hw risulta troppo vecchio x i nuovi sw.. Peró x alcuni anni resti aggiornato mentre su android gia dopo 1 anno non hai piu aggiornamenti.. Se poi non prendi un top ma un medio gamma o meno spesso non hai neanche un aggiornamento