Date un'occhiata al nuovo tool Microsoft per aggiornare facilmente gli smartphone Windows

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Date un'occhiata al nuovo tool Microsoft per aggiornare facilmente gli smartphone Windows

Se avete uno smartphone con Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile, probabilmente saprete già che questi sistemi operativi non hanno futuro e la stessa Microsoft li ha praticamente dichiarati morti; in compenso, la società di Redmond continuerà a rilasciare bugfix e update di sicurezza e ha appena rilasciato un tool per facilitare le operazioni di aggiornamento.

Fino a poco tempo fa era possibile installare l'ultima versione del sistema operativo con il software ufficiale Windows Device Recovery Tool; tuttavia, recentemente Microsoft ha cambiato il comportamento di questo programma, che adesso installa la versione dell'OS con cui lo smartphone veniva venduto.

Per sopperire a questa mancanza, Microsoft ha rilasciato un nuovo tool chiamato Over-the-cable Updater, che fa proprio quel che ci si aspetterebbe: installa l'ultima release disponibile per smartphone con Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile, a patto di utilizzare un dispositivo supportato.

Per utilizzare Over-the-cable Updater è necessario collegare lo smartphone ad un PC Windows, inserire eventuali PIN per sbloccare il dispositivo e inserire la modalità aereo.

Per scaricare il nuovo tool di Microsoft, non vi rimane che cliccare sul link in fonte.