Game of Thrones: Conquest, il gioco ufficiale della celebre serie HBO è disponibile gratuitamente

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Game of Thrones: Conquest, il gioco ufficiale della celebre serie HBO è disponibile gratuitamente

Non è il primo gioco di Game of Thrones a sbarcare su dispositivi mobili, e a dirla tutta non è nemmeno il primo appartenente al genere strategico. Game of Thrones: Conquest è comunque uno dei giochi ufficiali di HBO nato dalla collaborazione con Warner Bros. International Enterprises che basandosi sugli eventi della serie TV ci mette nel bel mezzo di Westeros con l'obiettivo di diventare uno dei Lord più potenti dei Sette Regni.

Ovviamente lungo il nostro percorso avremo a che fare con alcuni dei più iconici personaggi della serie, quali Jon Snow, Daenerys Targaryen, Petyr Baelish, Cersei Lannister e con location altrettanto celebri quali Grande Inverno, il Castello Nero, Roccia del Drago e Approdo del Re. Dovremo utilizzare un mix di politica e di guerra per dominare sugli avversari, espandendo lentamente la nostra influenza anche su altri territori.

Inutile nascondere che le dinamiche di gioco di GoT: Conquest sono già state viste in altri titoli appartenenti proprio al genere dei gestionali strategici.

Non mancheranno quindi tempi di attesa, acquisti in-app e altre dinamiche che comunque non fermano centinaia di migliaia di giocatori dal godersi l'esperienza di gioco proposta.

  • Crea la tua casata e reclama il tuo territorio per acquisire influenza politica.
  • Forma la tua armata e combatti i lord rivali per conquistare le famosissime sedi del potere.
  • Difendi le tue roccaforti, poiché ogni sede del potere ti conferisce miglioramenti militari ed economici.
  • Domina la mappa, combatti i nemici ed espandi la tua influenza.
  • Padroneggia l'innovativo sistema sociale che ti consente di arruolare alfieri, combatti le guerre insieme ai tuoi alleati, e realizza il sogno di dominare i Sette Regni.
  • Reclama il Trono di Spade. In un mondo politico dinamico, scegli tra inganno e lealtà, cambiando di volta in volta le tue alleanze.
  • Premia chi ti è fedele conferendogli il titolo di Primo Cavaliere del re o di Maestro del conio e crea il tuo Concilio ristretto.
  • Dona le sedi del potere ai tuoi alleati, garantendo loro speciali vantaggi militari ed economici.

Se comunque volete testare con mano la bontà (o meno) del titolo, eccovi serviti con i badge per scaricare gratuitamente la versione Android o iOS di Game of Thrones: Conquest.

A seguire anche alcuni screenshot. Buon divertimento!