Questa splendida infografica navigabile mostra cosa c'è dentro ad ogni iPhone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Questa splendida infografica navigabile mostra cosa c'è dentro ad ogni iPhone

Per ogni nuovo iPhone, il team di iFixit si dedica alla minuziosa pratica nota come teardown, ossia letteralmente fare a pezzi il dispositivo, smontandolo e mostrando cosa c'è al suo interno.

Sin dalla prima generazione nel 2007, grazie alle abili mani dei membri di iFixit, siamo stati in grado di scoprire quali componenti venivano utilizzate da Apple per i suoi dispositivi: ad esempio, il primo iPhone 2G aveva una batteria da 1400 mAh, una fotocamera posteriore (senza flash) da 2 megapixel e un display da 3,5".

Da lì in poi le cose sono cambiate parecchio: gli iPhone sono diventati la principale fonte di reddito per Apple, che di anno in anno ha raffinato i suoi dispositivi sia per hardware che per software.

Per vedere, di anno in anno, come si sono evoluti gli smartphone della mela, vi suggeriamo caldamente di dare un'occhiata all'infografica navigabile realizzata da Bloomberg in collaborazione con il team di iFixit (e non solo).

Per ogni iPhone, potrete vedere la composizione interna e tutti i singoli pezzi, con tanto di costo stimato. Se volete scoprirne di più, non vi rimane altro che cliccare su link qui sotto:

Via: 9to5Mac