Apple rilascia iOS 11.0.3 per risolvere alcuni problemi che affliggono iPhone 7, 7 Plus e 6S

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Apple rilascia iOS 11.0.3 per risolvere alcuni problemi che affliggono iPhone 7, 7 Plus e 6S

In attesa dell'arrivo della versione 11.1 – per ora in beta, ma che promette qualche interessante novità – Apple ha rilasciato iOS 11.0.3 per i suoi iPhone e iPad. Se la versione 11.0.2 aveva corretto un fastidioso bug di iPhone 8, la nuova release si concentra invece sulla risoluzione di alcuni problemi riscontrati nei modelli precedenti, in particolare iPhone 7, 7 Plus e 6S. Ecco il changelog:

  • Risoluzione di un problema riscontrato in alcuni iPhone 7 e 7 Plus, che impediva all'audio e ai feedback aptici di funzionare correttamente.
  • L'aggiornamento inizia ad occuparsi del problema alla sensibilità del touschscreen che affligge alcuni display di iPhone 6S sostituiti con pezzi non originali Apple. Nota bene: display sostitutivi non originali potrebbero aver compromesso la qualità dell'esperienza visiva fornita da Apple o il corretto funzionamento.

La questione dell'incompatibilità di alcuni pannelli sostitutivi di iPhone 6S e 7 con l'aggiornamento ad iOS 11 è nota, ma evidentemente Apple sta tentando di porvi un rimedio.

Tuttavia, Apple invita i suoi utenti a rivolgersi sempre e solo ai centri di riparazione certificati dall'azienda, gli unici in grado di fornire un servizio certificato, utilizzando soltanto pezzi di ricambio originali.

L'aggiornamento è in fase di rilascio tramite OTA e raggiungerà tutti i dispositivi iOS nel corso dei prossimi giorni. Potete controllare l'arrivo dell'aggiornamento andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Via: 9to5 Mac