App

Ghiotte novità per Telegram: Posizione in diretta, nuovo media player e altro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ghiotte novità per Telegram: Posizione in diretta, nuovo media player e altro

Telegram ha rilasciato un importante aggiornamento, che introduce alcune novità interessanti tra cui la posizione in diretta. Si tratta di un nuovo modo per far sapere ai propri amici dove ci troviamo ed è particolarmente utile quando si cerca di mettere d'accordo un gruppo di amici per un evento.

Come suggerisce il nome stesso, a differenza della normale condivisione della posizione (che è statica), la posizione in diretta permette di mostrare continuamente dove si trova la persona che ha condiviso la posizione (per 15 minuti, 1 ora o 8 ore). Per utilizzare questa funzione, è sufficiente cliccare su Condividi > Posizione > Condividi posizione in diretta: gli altri partecipanti alla chat (che si tratti di una conversazione singola o di un gruppo), vedranno continuamente dove ci troviamo su una mappa.

Oltre quesa novità, abbiamo un nuovo media player per ascoltare le tracce condivise tramite Telegram: per provare subito come funziona, potete collegarvi al canale @cctracks e scaricare alcuni dei brani gratuiti per testarne il funzionamento.

Infine, sono disponibili nuove traduzioni per diverse lingue (e, in caso di errori, è possibile segnalare la traduzione corretta a questo indirizzo) e adesso nelle chat di gruppo con molti partecipanti, è possibile identificare i messaggi degli admin dall'apposito badge.

Per scaricare subito Telegram, non vi rimane altro che cliccare sui badge di seguito.