Nokia ha venduto 1,5 milioni di smartphone Android nella prima metà del 2017

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia ha venduto 1,5 milioni di smartphone Android nella prima metà del 2017

Molti appassionati di tecnologia sono stati contenti del ritorno del marchio Nokia sul panorama internazionale, ma qual è stata la risposta del mercato a questo nuovo inizio? A dircelo è il nuovo report IDC, che ha stimato le vendite complessive di dispositivi Nokia con Android in 1,5 milioni di unità durante la prima metà del 2017.

Una cifra difficile da valutare con precisione, visto che molti dei modelli dell'azienda – di proprietà di HMD Global – sono stati rilasciati solo per alcuni mercati specifici o sono arrivati in ritardo nel resto del mondo. Molte delle vendite registrate dal produttore finlandese potrebbero essere riferite al Nokia 6, rilasciato prima in Cina e solo successivamente anche in Europa.

Probabilmente il quadro reale della situazione potrà essere più chiaro solo quando saranno rilasciati dati riguardanti le vendite registrate in tutto il 2017, ma per adesso sembra che Nokia abbia già iniziato a scaldare il cuore di molti utenti, almeno per quanto riguarda i primi 6 mesi dell'anno.