Cortana arriva su Skype: integrazione nelle chat e risposte rapide, per ora solo USA (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Cortana arriva su Skype: integrazione nelle chat e risposte rapide, per ora solo USA (foto)

Il rapporto tra Skype e Cortana si fa sempre più stretto, e Microsoft ha deciso d'integrare il suo assistente intelligente nell'app per Android e iOS. A partire da oggi, infatti, gli utenti americani potranno godere della presenza di Cortana nelle chat di Skype, utilizzando nuovi e comodi strumenti smart per migliorare la produttività e la gestione delle discussioni.

Il funzionamento della nuova integrazione sarà molto simile a quello visto su Facebook Messenger con l'assistente M. Durante le chat con i nostri contatti, Cortana si occuperà di fornirci risposte rapide e informazioni inerenti la conversazione. Ad esempio, se stiamo parlando di organizzare una cena in serata, l'AI di Microsoft ci suggerirà una lista di ristoranti nelle vicinanze.

Inoltre, Cortana sarà disponibile anche come contatto a sé stante: in questo modo potremo avviare una chat diretta col nostro assistente, e chiedere a lui informazioni su tutto quello che ci puàò interessare, come ad esempio il meteo del giorno, una lista dei film nelle sale o l'andamento delle azioni in borsa.

L'arrivo di Cortana su Skype è già iniziato, ma per ora è limitato solo agli Stati Uniti. Probabilmente Microsoft estenderà il rilascio al resto del mondo nei prossimi mesi, ma se volete portarvi avanti potete già scaricare l'app dai link che trovate di seguito, rispettivamente per Android e iOS.

Fonte: Skype