Microsoft aveva realizzato uno smartphone senza bordi prima che fosse mainstream

Peccato che poi il modello non sia mai stato rilasciato, rimanendo solo un prototipo recentemente trapelato
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft aveva realizzato uno smartphone senza bordi prima che fosse mainstream

Questo è l'anno degli smartphone senza bordi: con iPhone X anche Apple ha iniziato a seguire la scia di Galaxy S8 e tutti gli altri, ma sembra impossibile pensare che, ancor prima di Mi Mix, un'altra azienda era pronta a lanciare sul mercato un dispositivo con display senza bordi: Microsoft.

Nel lontano 2014, infatti, la società di Redmond stava lavorando al suo Lumia 435 ma, invece dell'anonimo design che tutti noi abbiamo poi conosciuto, aveva realizzato un prototipo (quasi) senza bordi, che potete vedere nelle immagini qui sotto.

Con nome in codice Vela, questo Lumia sarebbe risultato decisamente particolare nel mercato smartphone, anche considerando il prezzo di listino inferiore a 200$; precisiamo che, come per altri modelli bezel-less visti in seguito, la fotocamera si trovava nella cornice inferiore.

Purtroppo, questo prototipo venne scartato e la versione definitiva del Lumia 435 era sostanzialmente un'anonima copia del Lumia 532. Un vero peccato che Microsoft non sia stata sufficientemente coraggiosa, ma se volete saperne di più su questo smartphone mai lanciato, vi rimandiamo alla recensione postuma di Windows Central.