Su WhatsApp fanno la loro prima fugace comparsa gli adesivi: finalmente ci siamo? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Su WhatsApp fanno la loro prima fugace comparsa gli adesivi: finalmente ci siamo? (foto)

L'ultima versione 2.17.60 di WhatsApp per dispositivi iOS ha introdotto diversi miglioramenti alla compatibilità con la nuova versione 11 del sistema operativo mobile di Apple, ma nasconde in realtà una novità ben più ghiotta, sebbene ancora latente.

Si tratta dei tanto vociferati adesivi, la cui introduzione nel servizio di messaggistica di proprietà di Facebook è attesa ormai da tempo immemore. L'ultima voce a riguardo risaliva infatti allo scorso maggio e ora, ben cinque mesi dopo, potremmo ormai essere al passo decisivo per l'introduzione definitiva per tutti gli utenti.

L'inserimento degli adesivi sarà possibile tramite un'apposita voce nella barra di input di WhatsApp e, proprio come avviene per altri servizi, gli sticker appariranno nel corpo della chat fuori dal canonico fumetto verde. Non mancheranno tuttavia le indicazioni su orario di invio e spunte di ricezione da parte del destinatario.

Come potete vedere dall'immagine qui sotto in galleria, i pacchetti di adesivi sono presi in prestito direttamente da Facebook Messenger ed è probabile che, in un primo momento, verranno inclusi solamente i più basilari.

Col passare del tempo però, sicuramente la scelta dei pacchetti si arricchirà.

La novità per ora è stata avvistata soltanto sull'app iOS di WhatsApp, mentre per Android (e soprattutto Windows Mobile) non ci sono ancora segnalazioni a riguardo. Tuttavia, ormai la sperimentazione dovrebbe essere in dirittura di arrivo e gli incalliti utenti di WhatsApp potranno ben presto fregiarsi di un nuovo strumento di espressione – mentre gli amanti di Telegram staranno sogghignando sotto i baffi.

Via: WABetaInfo