NOWR, l’app che vi trasforma in PR degli eventi a cui partecipate (foto)

Leonardo Banchi

Quello della promozione degli eventi è un campo che molte app hanno provato ad aggredire, con formule che nei modi più disparati permettevano agli organizzatori di pianificare una serata, pubblicarla ed invitare gli utenti a parteciparvi.

I social sono però il regno del “qui e ora”, e proprio questa è la filosofia adottata da NOWR (il cui nome stesso deriva dall’unione delle parole “now” e “where”), un’applicazione gratuita che permette ad utenti e organizzatori di promuovere un evento in tempo reale, semplicemente condividendo la loro presenza e il proprio stato d’animo.

Voi siete gli influencer

Il funzionamento di NOWR è davvero semplicissimo: quando vi trovate a una serata, a una festa, a una mostra o a qualunque altro tipo di evento non dovrete fare altro che condividerlo con tutti gli utenti dell’app tramite un post, per il quale avrete a disposizione 30 caratteri, fino a 3 emoji e una foto. Il vostro compito sarà quello di esprimervi nel miglior modo possibile, cercando di catturare l’attenzione di chi vi legge.

LEGGI ANCHE: I migliori browser per Android

Se invece volete trovare qualcosa da fare per impiegare il vostro tempo, potrete scorrere i post degli altri utenti per scoprire cosa succede attorno a voi. Più un evento sarà condiviso dai partecipanti, maggiore sarà la visibilità che otterrà all’interno dell’app.

Non tutti gli utenti però sono uguali: ogni volta che utilizzerete l’app otterete infatti punti che faranno salire il vostro livello, portandovi da “Explorer” a “Paparazzo”, fino a “Influencer”, e avrete così la possibilità di sfruttare dei badge per mettere in evidenza i vostri post.

Download gratuito

NOWR è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS: potete scaricarla da iTunes o Google Play cliccando sui badge che trovate qui sotto.

POTREBBE INTERESSARTI: Come trasferire i messaggi di Whatsapp da uno smartphone all’altro