Le Storie di Instagram potranno essere pubblicate anche su Facebook (visto che nessuno usa queste ultime)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le Storie di Instagram potranno essere pubblicate anche su Facebook (visto che nessuno usa queste ultime)
Aggiornamenti

Le Storie di Facebook non sono state un successo, al contrario di quelle di Instagram. La copia della medesima funzione di Snapchat, sulla cui adozione avevamo già chiesto il vostro parere in un passato sondaggio, sembra infatti non aver raggiunto le aspettative di Zuckerberg e Co., che stanno così pensando ad una soluzione.

Considerando che è già possibile da anni pubblicare un contenuto di Instagram anche su Facebook, è quasi naturale che la stessa cosa diventi valida anche per le Storie, ed è quello che è già successo ad alcuni utenti. Le Store di Instagram vengono infatti condivise anche su Facebook, nella sezione omonima, con una piccola indicazione in alto per evidenziare che il contenuto proviene da Instragram, esattamente come già avviene per i post ordinari.

Chiariamo nuovamente che questa opzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma solo per un numero ristretto, e non è nemmeno detto che in futuro arrivi davvero al grande pubblico, anche se sinceramente ci sembra un passaggio praticamente scontato.

Secondo gli i numeri snocciolati da Facebook, gli utenti delle Storie di Instagram sono oltre 200 milioni (primavera 2017); se considerate che Facebook stesso ha oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese ci si aspetterebbe un volume ancor più elevato da parte sua, ma così non è. Come già constatato in passato quindi, un'idea è buona anche in relazione alla piattaforma, ed evidentemente il pubblico di Facebook non è così propenso a questo tipo di contenuti.

Riuscirà il social network a ribaltare la situazione o dovrà arrendersi all'evidenza che copiare indiscriminatamente ispirarsi alle funzioni altrui non sempre paga?

Aggiornamento 04-10-2017 ore 08:40

La novità è in rollout per un numero sempre maggiore di utenti. Per condividere su Facebook i due account devono essere ovviamente connessi e si dovrà selezionare anche la storia di Facebook nel momento in cui si condivide quella su Instagram.

Via: Mashable