Pokémon GO: dall’evento speciale di Halloween potrebbero arrivare ghiotte novità (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Non è un segreto che l’interesse degli utenti verso Pokémon GO – vera mania della seconda parte del 2016 – stia inesorabilmente scemando. Niantic e Nintendo però non vogliono ancora sventolare bandiera bianca e stanno architettando nuovi modi per convincere gli annoiati utenti a rituffarsi nelle avventure dei simpatici mostriciattoli, su tutti l’organizzazione di eventi speciali. Quindi, quale occasione migliore di Halloween per attirare nuova attenzione su Pokémon GO?

Niantic ha infatti confermato un evento speciale per Halloween, che si terrà a ridosso della notte di Jack-o’-lantern. L’anno passato, fu sufficiente aumentare lo spawn rate di Pokémon in tema con la festa, come Gastly e Zubat, per ribalzare in testa alla classifica dei giochi più scaricati su Play Store ad App Store. Quest’anno però, la musica è cambiata e Niantic dovrà impegnarsi molto di più.

LEGGI ANCHE: Le date dei prossimi eventi europei di Pokémon GO

Nel corso del post pubblicato sul sito ufficiale dei Pokémon, si fa esplicito riferimento a nuovi Pokémon da catturare, per riempire i vostri Pokédex. Vien da sé che le novità che ci attendiamo siano di tutt’altra caratura: potrebbe trattarsi di qualche Pokémon bonus particolarmente legato alla festa di Halloween, o addirittura il lancio dell’intera terza generazione di Pokémon, pronta a dare nuova linfa al gioco. Voi che cosa vi aspettate, ma soprattutto che cosa vorreste per convincervi a tornare a giocare a Pokémon GO?

Via: Phone ArenaFonte: Pokémon
  • Gianluca

    Gengar. VOGLIO UN C***O DI GENGAR! datemi caramelle vi prego! E fatemi combattere contro gli altri allenatori e scambiare pokemon. A quel punto sarò davvero felice! 😀

  • DaniloG

    io vorrei avere la possibilità di trovare qualcuno con cui fare i raid.

    a questo punto o mettono un sistema chat quando sei nelle vicinanze di un raid per chiamare altri utenti oppure devo ridurre la forza dei leggendari.

    veramente non trovo nessuno!

    • Rob

      Hai provato con i gruppi telegram? È davvero l’unico metodo utile. Io ho iniziato cercando i nick dei giocatori su telegram e ora faccio parte di diversi gruppi che mi consentono di fare i raid senza troppi problemi.