KGI: i preordini per iPhone X potrebbero raggiungere 50 milioni, ma Apple non riuscirà a starci dietro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
KGI: i preordini per iPhone X potrebbero raggiungere 50 milioni, ma Apple non riuscirà a starci dietro

Qualche giorno fa il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities aveva evidenziato come la richiesta per iPhone 8 e 8 Plus non avesse raggiunto i livelli degli anni passati: secondo Kuo, il motivo per cui non abbiamo assistito alle consuete file davanti agli Apple Store è perché quest'anno la vera novità a cui gli acquirenti sono più interessati è iPhone X.

Lo smartphone del decimo anniversario, infatti, potrebbe cannibalizzare le vendite di iPhone 8 e 8 Plus: stando alle previsioni di KGI, si potrebbe arrivare ad una richiesta di 40-50 milioni di preordini per iPhone X.

Tuttavia, sempre secondo le ricostruzioni degli analisti, pare che Apple non sarà in grado di mantenere un tale volume di vendite: a tal proposito, proprio ieri Digitimes ha riferito che Apple avrebbe chiesto ai fornitori di rallentare la produzione di componenti di iPhone X.

Pare che dietro questa richiesta possa esserci anche la difficoltà nell'assemblaggio della fotocamera TrueDepth (utilizzata dal Face ID e non solo), che richiede maggior attenzione rispetto al passato e rallenta la produzione di massa: anche a causa di questo disguido, i fornitori starebbero inviando ad Apple solo il 40% dei pezzi originariamente richiesti.

Per tutte queste ragioni, Apple avrà qualche difficoltà a soddisfare tutte le richieste dei preordini e le spedizioni dei primi ordini di iPhone X potrebbero protrarsi fino all'inizio del 2018.

Via: 9to5Mac