Google introduce i suggerimenti di contenuti nella sua app iOS, per ora solo USA

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google introduce i suggerimenti di contenuti nella sua app iOS, per ora solo USA

L'app di Google per piattaforma iOS introduce oggi una funzione che piacerà agli utenti più curiosi, portandoli alla scoperta di nuovi contenuti su argomenti che di loro interesse.

Grazie al nuovo aggiornamento, quando l'utente legge una pagina web sul browser integrato nell'app, nella parte inferiore dello schermo compaiono suggerimenti di contenuti relativi all'argomento trattato nella pagina, e tutto questo accade in maniera assolutamente automatica.

Il meccanismo si attiva quando l'utente fa uno scrolling all'indietro sulla pagina. I suggerimenti vengono visualizzati in un piccolo box a fondo schermo, che può essere esteso con un pull up: a questo punto è possibile scorrere tra i vari contenuti suggeriti disposti a carosello, e le notizie scelte si apriranno direttamente nell'app.

Ad esempio, se stiamo leggendo una pagina riguardante un alimento, il sistema di Google capirà in automatico di cosa si tratta e ci fornirà notizie inerenti a tale argomento, come ricette per cucinarlo o informazioni nutrizionali.

Per adesso quest'interessante funzione è stata rilasciata solo per gli USA, ma il team di sviluppo dell'app ha già promesso che verrà presto tradotta e attivata anche in altre parti del mondo.

Fonte: Google