Space Harrier II è il nuovo titolo SEGA Forever, disponibile per iOS e Android (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Space Harrier II è il nuovo titolo SEGA Forever, disponibile per iOS e Android (foto)

SEGA prosegue con la sua operazione nostalgia chiamata SEGA Forever, che consiste nel portare sui moderni dispositivi mobili alcuni grandi classici della storia videoludica. Dopo Golden Axe, pubblicato all'inizio di questo mese, ecco Space Harrier II, sparatutto a scorrimento, uscito originalmente per Sega Mega Drive (e altre piattaforme) nel lontano 1988.

Come da tradizione dei giochi SEGA Forever, anche in questo caso si tratta di adattamento, senza troppi fronzoli, ai controlli mobile. Non aspettatevi quindi un gameplay chissà quanto ottimizzato per i vostri dispositivi, a contare saranno soprattutto le emozioni che vivrete, rigiocando un videogioco di quasi trent'anni fa.

Il protagonista del gioco è Harrier, il biondo eroe in tuta spaziale rossa che dovrà esplorare 12 ambientazioni extraterrestri, sconfiggendo di volta in volta nemici sempre più pericolosi ed astuti.

Space Harrier II è disponibile al download gratuito su App Store e Play Store, direttamente dai badge che vi lasciamo qui sotto. È però presente un acquisto in-app di 50 centesimi che vi permetterà di rimuovere completamente le pubblicità presenti nel gioco.