Messenger cresce ancora: superati 1,3 miliardi di utenti mensili!

Vezio Ceniccola

Nonostante le critiche e la spietata concorrenza con le altre app di messaggistica presenti su piattaforma mobile, Messenger non intende arrestare la sua corsa, raccogliendo passo passo nuovi utenti.

La nota app multipiattaforma, costola di Facebook dedicata alle chat con i propri amici, è ora utilizzata da ben 1,3 miliardi di utenti ogni mese, segnando un nuovo record rispetto a quello già annunciato lo scorso aprile.

LEGGI ANCHE: Messenger testerà le pubblicità nella homescreen

L’evoluzione del mercato digitale sta portando Messenger a superare i canoni dell’app di messaggistica tradizionale, trasformandola in un vero e proprio hub di servizi, anche se per adesso molti di questi – come ad esempio l’assistente M – non sono ancora disponibili in tutto il mondo.

Prepariamoci, dunque, all’annuncio di altri record di utilizzo del servizio, visto che l’app ha tutte le carte in regola per crescere ancora molto nei mesi a venire.

Fonte: Facebook
  • Fafner

    L’app peggio programmata in cui mi sia mai imbattuto, superata solo da Facebook stesso e dalla guida dei ristoranti del Gambero Rosso. Riesce a consumare 5 volte quanto consuma Whatsapp, con l’insignificante dettaglio che Whatsapp effettivamente lo utilizzo, mentre questa la batteria la consuma in totale assenza di traffico.

  • Maurizio Tosetti

    App inutile e pesante. Al limite usare la versione Lite. Attualmente ricevo i messaggi di Facebook con Opera Mini.