Anche iPad Pro supporta i film in HDR di iTunes, ma solo con iOS 11

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Anche iPad Pro supporta i film in HDR di iTunes, ma solo con iOS 11

Durante la conferenza di presentazione dei nuovi iPhone X e iPhone 8, Apple ha avuto modo di annunciare anche l'inedita Apple TV 4K ed i relativi contenuti in altissima definizione, dotati anche della tecnologia HDR. La buona notizia è che, nonostante non ci sia stata una comunicazione ufficiale, dopo l'aggiornamento ad iOS 11 anche gli iPad Pro presentati lo scorso giugno potranno godere del supporto HDR.

Infatti, con l'arrivo della nuova versione software, sulle tavolette a marchio Apple potrà essere abilitata l'apposita opzione per il download dei contenuti HDR da iTunes, che promettono di offrire maggiore qualità visiva per film, serie TV e video in generale, con colori più fedeli e contrasto più elevato.

Da notare che, in questo caso, non si tratta di video in 4K – dato che il pannello di iPad Pro non raggiunge tale risoluzione – ma di contenuti in 1.080p con tecnologia HDR.

Purtroppo, per adesso la visione dei contenuti HDR è limitata solo allo store ufficiale Apple, e non è disponibile su app di terze parti come Netflix o YouTube.

Non sappiamo se, in futuro, gli utenti iPad Pro potranno guardare video in alta qualità anche su altre app, ma per adesso è già molto importante aver ricevuto la compatibilità con i film su iTunes.

Via: The Verge