Sapevate che iPhone X non ha ancora ottenuto i permessi per essere venduto?

Giuseppe Tripodi

L’attesissimo iPhone X è stato finalmente svelato qualche giorno fa da Apple e, come annunciato durante la presentazione, sarà disponibile per il preordine a partire dal 27 ottobre, per entrare in commercio il 3 novembre. Ma se, per assurdo, iPhone X non arrivasse mai sul mercato?

Ovviamente si tratta di un’iperbole, ma tecnicamente è possibile dato che iPhone X non ha ancora ottenuto l’autorizzazione dall’FCC. La Federal Communications Commission, per chi non lo sapesse, è l’agenzia governativa che regola le telecomunicazioni negli Stati Uniti: tutti i dispositivi che vengono lanciati sul mercato, devono ottenere appositi permessi da questo ente.

LEGGI ANCHE: 10 cose da sapere su iPhone X

Nonostante siamo sicuri che, ovviamente, iPhone X non avrà problemi a rispettare tutti i requisiti necessari, vale la pena segnalare che – come precisato da Apple stessa – questo smartphone non ha ancora ricevuto ufficialmente l’approvazione dell’FCC.

Sul sito ufficiale in inglese, nella pagina di iPhone X, si può leggere:

iPhone X has not been authorized as required by the rules of the Federal Communications Commission. This device is not, and may not be, offered for sale or lease, or sold or leased, until authorization is obtained.

Inoltre, la stessa dicitura appare anche nel video di presentazione ufficiale (minuto 1.06), che potete trovare in fondo.

  • Dr.Oak

    Ti immagini? Altro che Epic Fail… 😂
    Ma tanto dopo un fisiologico calo del valore delle azioni tutto tornerebbe normale a distanza di pochi mesi.
    Oramai nessuno più fa battute sul Note 7

  • Se… Fatti conto… Nel caso si comprano l’FCC al volo… Ha ha ha