Facebook sta testando una nuova app iOS per le videochiamate di gruppo in Danimarca

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Facebook sta testando una nuova app iOS per le videochiamate di gruppo in Danimarca

Facebook ha rilasciato in sordina una nuova app dedicata alle videochiamate di gruppo, per ora disponibile solo su piattaforma iOS e solo in Danimarca. Si tratta di Bonfire, servizio già avvistato lo scorso luglio ed atteso per il rilascio anche in altri Paesi del mondo.

La nuova app prende ispirazione da Houseparty, un servizio di videochat diffuso soprattutto tra gli utenti più giovani, ed è logico che punti allo stesso target. Infatti, oltre alla possibilità di parlare attraverso la chat visuale con tante persone in simultanea, Bonfire include effetti di traformazione in stile Snapchat e permette la condisione di video e immagini con Instagram, Facebook, e Messenger.

La pubblicazione sull'App Store danese rappresenta il primo test per valutare l'interesse degli utenti, ma è probabile che il servizio possa presto essere esteso anche in altri mercati. Come detto già in altre occasioni, Facebook sta facendo di tutto per riuscire ad accaparrarsi le simpatie dei più giovani, e questa nuova app potrebbe essere un buon mezzo per riuscirci.