App

Instagram permette ora di inviare le Storie tramite messaggio privato

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram permette ora di inviare le Storie tramite messaggio privato

Instagram non smette mai di rinnovarsi e, dopo la decisione di portare le Storie anche su Facebook, arriva oggi una nuova possibilità sempre legata a questa popolare funzione.

A partire da oggi, infatti, sarà possibile inviare le Storie tramite messaggio privato, usando la funzione Direct. In questo modo, anche altre persone che non sono follower dell'utente di cui stiamo condividendo la Storia potranno godere di questo contenuto, allargando ulteriormente la sua diffusione.

L'invio di Storie nei messaggi Direct funziona come l'invio di una semplice foto, anche se in questo caso il contenuto sarà visibile solo per 24 ore dalla pubblicazione. Ovviamente, in caso di profilo privato, solo i follower potranno visualizzare la Storia, anche se inviata tramite Direct.

L'aggiornamento contenente la nuova funzione è già in rollout sia per Android che per iOS, e giungerà a breve su tutti i dispositivi che hanno già installato l'app. Se non l'avete ancora fatto, trovate di seguito i link per il download su entrambe le piattaforme.

Via: Engadget