Bose SoundLink Micro è uno speaker Bluetooth piccolissimo, ma di qualità (foto)

Vezio Ceniccola

Bose ha presentato il nuovissimo SoundLink Micro, uno speaker Bluetooth piccolo, anzi piccolissimo, perfetto per essere portato in giro senza appesantirsi troppo, ma dalla qualità incredibile.

Per iniziare a parlare di questo dispositivo, non si può che partire dalle sue dimensioni: SoundLink Micro misura solo 9,83 cm di larghezza e profondità e 3,48 cm di altezza, mentre il peso si ferma a 290 g. In pratica, sta comodamente nel palmo di una mano.

Nonostante questo, lo speaker Bose è robusto, grazie ad un esterno in silicone che lo protegge da graffi e cadute, ed è anche resistente all’acqua, come dimostra la certificazione IPX7. Ciò significa che potrete utilizzarlo anche sotto la pioggia, nella vasca da bagno o in piscina, fattore molto importante per un gadget di questo tipo. Inoltre, grazie al resistente cinturino sul retro, è possibile portarlo comodamente con sé anche attaccandolo a zaini, borse o cinture.

La qualità sonora è assicurata dal marchio Bose, che dichiara bassi profondi e suono cristallino, con una potenza sonora non indifferente. Buona anche la durata, con una batteria ricaricabile che arriva fino a 6 ore di autonomia.

LEGGI ANCHE: Bose SoundLink Revolve: gli speaker Bluetooth a 360°

Grazie al microfono integrato, non solo è possibile sfruttare i comandi vocali per utilizzare le funzioni di SoundLink Micro, ma si può anche rispondere alle chiamate vocali o interagire con Siri e Google Assistant. Inoltre, utilizzando l’app Bose Connect, anche questo speaker può essere sincronizzato con gli altri della linea SoundLink.

Il nuovo Bose SoundLink Micro sarà disponibile a partire dal 21 settembre nelle colorazioni nero, blu notte e arancione brillante, con un prezzo di 119,95€. Sul sito ufficiale sono già partiti i preordini, e per saperne di più potete andare alla pagina dedicata a questo indirizzo.

  • Bose e qualità (del suono, che è l’unica che conta) non possono essere inseriti nella stessa frase, chi lo fa causa la totale sordità di 43 milioni di abitanti del pianeta X-23 al secondo.

    • m477

      del suono, che è l’unica che conta

      Beh, no, contano anche qualità costruttiva, convenienza, facilità d’uso, e design.

      In ogni caso, questa è una cassa da portare al mare o attaccare nella doccia. Suona sicuramente meglio di qualunque telefono. È ovviamente sovraprezzata in all’inverosimile, ma non porta alla “totale sordità”. Nessun audiofilo poi comprerebbe un mini altoparlante bluetooth, in generale, nemmeno marchiato ACT.

      • Difatti io mi riferisco solo a quella del suono, e Bose sta al suono come un parco il sole all’uragano. E, tanto per cambiare, costa un botto, ma ormai ci ho fatto il callo 😉