Il marchio "Apple Pay Cash" registrato in Europa: disponibilità sin dal lancio di iOS 11?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il marchio "Apple Pay Cash" registrato in Europa: disponibilità sin dal lancio di iOS 11?

L'arrivo della versione definitiva del nuovo iOS 11 è ormai solo questione di (pochi) giorni, dunque Apple si sta già preparando per l'attivazione di tutte le sue funzionalità. Proprio nelle ultime ore è comparsa in rete una nuova immagine, che dimostra come l'azienda di Cupertino abbia già registrato all'European Union Intellectual Property Office (EUIPO) il marchio relativo ad una delle novità del sistema, ovvero Apple Pay Cash.

Per chi ancora non lo conoscesse, Apple Pay Cash è un sistema per inviare pagamenti mobili direttamente tramite chat, in modo da rendere più veloce e diretto lo scambio di denaro tra utenti, rimanendo sempre sotto la protezione dei sistemi della mela.

La registrazione all'ente europeo ci dà un'importante informazione sulla sua disponibilità anche nel Vecchio Continente, dunque siamo abbastanza fiduciosi che tale caratteristica possa essere attiva anche in Italia, magari sin dal lancio della nuova versione software.

Non resta, dunque, che attendere il prossimo 12 settembre per scoprire se queste supposizioni saranno verificate, anche se probabilmente la comparsa di Apple Pay Cash verrà oscurata dalla presentazione dell'attesissimo iPhone 8, che potrebbe anche non chiamarsi così.

Mostra i commenti