I nuovi iPhone del 2018 potrebbero avere dimensioni dello schermo molto generose

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I nuovi iPhone del 2018 potrebbero avere dimensioni dello schermo molto generose

Sebbene il nuovo iPhone 8 non sia ancora stato presentato ufficialmente, sembra che l'attenzione si stia già cominciando a spostare verso quelli che saranno i nuovi modelli Apple del 2018, che potrebbero presentare ancora tante novità, anche rispetto alla rivoluzione del melafonino di quest'anno.

Secondo alcune fonti del mondo industriale, quelli che potrebbero essere i nuovi iPhone 9 avranno entrambi dimensioni non indifferenti: la versione standard dovrebbe mantenere un display da 5,85", lo stesso usato da iPhone 8, mentre la variante Plus potrebbe spingersi fino a 6,46". Entrambi i pannelli, come già detto in precedenza, dovrebbero essere prodotti da Samsung ed utilizzare la tecnologia OLED.

Come confermato anche dal Korea Herald, sembra che l'interesse degli utenti verso schermi di ampie dimensioni abbia scoraggiato Apple nella progettazione di uno smartphone da "soli" 5,28". Il design borderless, che dovrebbe debuttare proprio con l'imminente nuovo modello, permette di realizzare dispositivi con diagonali ampie e dimensioni relativamente contenute, dunque sarebbe questa la ragione per puntare direttamente a display dai 5,5" in su.

Vedremo se questi rumor troveranno ulteriori conferme nei prossimi mesi, anche se per adesso forse è meglio continuare a concentrarsi sul nuovo iPhone 8. Appuntamento al 12 settembre, dunque, quando finalmente potremo conoscere tutti i dettagli di quello che dovrebbe essere il capostipite di una nuova saga di melafonini.

Via: 9to5Mac
Fonte: Korea Herald