Il marchio Palm potrebbe ritornare alla vita il prossimo anno con nuovi prodotti

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il marchio Palm potrebbe ritornare alla vita il prossimo anno con nuovi prodotti

Se avete già qualche annetto sulle spalle – faccia almeno 25 – forse ricorderete il brand Palm, uno dei primi a produrre smartphone degni di questo nome, già prima di Apple e di Android. Con l'avvio dell'era iPhone e la riscossa del robottino verde, i prodotti Palm sono lentamente caduti nel dimenticatoio, tanto che l'azienda è prima passata nelle mani di HP e successivamente in quelle di TCL, scomparendo definitivamente dai radar del mercato.

Ma non tutto è perduto! Sembra infatti che TCL stia iniziando a lavorare per realizzare nuovi dispositivi a marchio Palm, da lanciare nei primi mesi del prossimo anno. Per adesso nulla si sa sulle caratteristiche o sul design di questi prodotti, né tantomeno è chiaro quale sistema operativo potranno usare, ma potrebbe essere la volta buona per resuscitare un brand con tanta storia alle spalle.

Ricordiamo che TCL ha già messo a punto un'operazione simile con l'acquisizione del marchio BlackBerry e la successiva produzione di smartphone con sistema operativo Android, dunque non ci stupiremmo se anche i prossimi Palm fossero dotati del robottino verde, magari già nella dolce configurazione Oreo.

Via: Liliputing