Google vi aiuta a risparmiare sui viaggi: potenziati gli strumenti di ricerca di voli e hotel

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google vi aiuta a risparmiare sui viaggi: potenziati gli strumenti di ricerca di voli e hotel

Le vacanze estive volgono ormai al termine, ma se state ancora progettando un viaggio in giro per il mondo, Google ha qualche piccolo trucco che potrebbe tornarvi utile. L'azienda di Mountain View ha potenziato e migliorato il meccanismo di ricerca dei voli e degli hotel sul suo motore di ricerca, cosa che permetterà agli utenti di confrontare più facilmente i costi e le tariffe offerte.

Le tabelle dedicate alle date dei voli aerei permettono ora di capire in maniera intuitiva quali siano le date migliori in cui volare verso la nostra destinazione, indicando in verde quelle con prezzi più bassi ed in rosso quelle più care. Inoltre, il grafico a barre consente di osservare la variazione dei prezzi su un arco temporale più ampio, in modo da progettare i nostri viaggi al momento giusto.

Sempre parlando di voli, è stata aggiunta anche una nuova visualizzazione interattiva che offre una mappa di tutti gli aeroporti vicini alla destinazione.

In questo modo, è possibile scegliere quale sia lo scalo più conveniente per raggiungere la città in cui vogliamo andare, valutando distanza e comodità di spostamento in funzione del prezzo.

Gli strumenti per la scelta delle date più convenienti e la mappa interattiva valgono anche per la ricerca di hotel, che viene dunque ulteriormente semplificata ed arricchita, permettendovi di controllare i prezzi migliori per i giorni o le zone che vi interessano.

Le novità per la ricerca dei voli e degli hotel sono già in rollout per dispositivi mobili e arriveranno entro fine anno anche per piattaforma desktop. Settembre è alle porte, ma avete ancora tempo di sperimentare queste funzioni con le ultime settimane della bella stagione.

Fonte: Google