Samsung Gear Sport, Gear Fit 2 Pro e Gear Icon X 2018: la nostra anteprima (foto e video)

Emanuele Cisotti -

Samsung ha presentato oggi ad IFA i nuovi dispositivi indossabili per gli sportivi: parliamo del nuovo smartwatch Gear Sport, della smartband Gear Fit Pro 2 e delle auricolari wireless Gear Icon X 2018.

Si tratta di prodotti pensati per chi vuole mantenersi in forma, che possono vantare partnership di grande importanza (come Under Armor, Speedo e Spotify) e funzioni che faranno gola a tutti gli appassionati di fitness. Tra le tante novità rispetto ai modelli dello scorso anno, per i wearable vale la pena ricordare il monitoraggio del nuoto e la possibilità di scaricare le playlist di Spotify per andare ad allenarsi senza smartwatch.

Per saperne di più di questi dispositivi, date subito un’occhiata alla nostra anteprima da IFA.

Foto Gear Sport

Foto Gear Fit 2 Pro

Foto Gear Icon X

Video

  • maximumwarp

    Mi interesserebbe sapere se è stata migliorata l’autonomia nel Gear Fit2 Pro, non ho acquistato il precedente modello proprio per la ridotta autonomia (se si vuole utilizzarlo anche di notte per tracciare il sonno, non si arriva a fare 2 giorni di utilizzo senza ricarica) ed anche per il tipo di schermo, poco visibile all’aperto.

  • Gianluca

    Preferisco il gear s3 a questo nuovo sport….molto più bello ed elegante a mio parere

    • Francesco Bramato

      Ha anche la possibilità di effettuare pagamenti (Samsung pay arriverà a breve), cosa che il egar sport non fa.

  • ma dal punto di vista del fitness le differenze fra gear sport e gear fit 2 pro? perchè entrambi hanno: la rilevazione delle attività sportive, resistono sott’acqua,monitoraggio cardiaco . Devo acquistare il mio primo wearable per attività sportiva e ci stavo facendo un pensierino.

    • peppeuz

      Dal punto di vista del fitness sono praticamente identici.

      Forma a parte, la differenza principale tra i due è che il Gear Sport supporterà molte più applicazioni (tutte quelle che ci si aspetterebbe su uno smartwarch, scaricabili dallo store), mentre il Fit 2 Pro rimarrà esclusivamente un dispositivo dedicato al fitness, con le sole app previste allo scopo.

  • Roberto Cabano

    Peccato per l’estetica del gear sport, perché il gear s3 frontier è molto più bello e vicino ad un orologio sportivo, il nuovo gear sport mi sembra parecchio plasticone anche se migliorato a livello software…