TCL aggiorna MOVETIME: ora è possibile effettuare e ricevere telefonate direttamente dal polso (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

TCL – azienda proprietaria di importanti marchi come Alcatel e BlackBerry – ha appena annunciato un nuovo aggiornamento per il suo smartwatch MOVETIME che, da ora, sarà in grado di effettuare e ricevere telefonate direttamente dal polso, senza la necessità di interagire con lo smartphone.

Sarà sufficiente aggiornare la companion app dello smartwatch – denominata MOVETIME Smartwach e presente su Play Store e App Store – per poi dare inizio anche all’aggiornamento del firmware del dispositivo. Al termine del procedimento, le nuove funzionalità saranno integrate e pronte all’uso.

LEGGI ANCHE: TCL Moveband disponibile in Italia

TCL MOVETIME è uno smartwatch dotato di un display circolare da 1,39″ in tecnologia Amoled, particolarmente indicato per il monitoraggio dell’attività fisica – grazie al GPS integrato, al cardiofrequenzimetro e alla certificazione IP67 – e dotato anche di accelerometro, che permette di gestire alcune funzioni attraverso il semplice movimento del polso. MOVETIME è disponibile sul mercato ad un prezzo consigliato di 159€.


Lo smartwatch TCL MOVETIME si aggiorna:  da oggi è possibile effettuare e ricevere telefonate direttamente dal polso 

Milano, 25 agosto 2017 – TCL annuncia l’aggiornamento dello smartwatch MOVETIME, grazie a cui da oggi gli utenti possono ricevere ed effettuare telefonate direttamente dal polso. Farlo è semplicissimo: è sufficiente eseguire l’update dell’app MOVETIME Smartwatch, disponibile su Play Store e App Store, e scaricare il nuovo firmware.

MOVETIME è sempre operativo, pronto in ogni situazione a mostrarvi chiamate, mail, messaggi e promemoria sul display circolare AMOLED touch screen da 1.39 pollici. MOVETIME può connettersi tramite Bluetooth e dialogare con estrema facilità con tutti i dispositivi Android e iOS. Il suo elegante design, che ricorda quello di un orologio classico, lo rende perfetto per ogni momento della giornata, sia in ufficio che in occasione di una cena fuori o di un aperitivo tra amici. Grazie alla batteria da 350 mAh, MOVETIME assicura un’autonomia eccezionale, con standby fino a una settimana, oltre a una tempistica ultra rapida di caricamento, della durata di meno di due ore.

Grazie a MOVETIME e alle sue funzionalità dedicate al fitness, potrete monitorare tutte le informazioni relative alla vostra attività fisica – passi, calorie, distanza percorsa e tempi. Il GPS integrato permette inoltre di avere una maggiore precisione nel controllo delle attività sportive. MOVETIME integra infine accelerometro e cardiofrequenzimetro, per un programma di allenamento completo. Certificato IP67, MOVETIME resiste ad acqua e polvere.

E si può utilizzare anche senza mani! MOVETIME si contraddistingue infatti per il suo innovativo sistema di gestione che permette di controllare lo smartwatch usando solo alcuni semplici movimenti: basta infatti ruotare il polso per attivare la fotocamera dello smartphone, portare avanti o indietro una canzone e aumentare la luminosità. Ma non finisce qui; se lo smartphone è distante, vi basterà toccare lo schermo di MOVETIME per scattare una foto, riprodurre musica, cambiare canzone o metterla in pausa.

TCL MOVETIME è disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo al prezzo di 159,00€.

Tutti i wearable del gruppo TCL sono prettamente a brand TCLMOVE.

  • Gianner

    È certo il GPS integrato?

    • Matteo Mannicci

      Second me non c’è

    • Edoardo Carlo

      Il comunicato stampa ufficiale di TCL afferma di sì.