Arriva Battlejack, il gioco che trasforma il Blackjack in un RPG strategico

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva Battlejack, il gioco che trasforma il Blackjack in un RPG strategico

Il celebre publisher NEXON ha lanciato oggi sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple un nuovo gioco gratuito intitolato Battlejack. Come si può intuire dal nome, o anche semplicemente osservando gli screenshot di gioco, Battlejack è una vera e propria evoluzione del Blackjack.

Le dinamiche da gioco di azzardo vengono fortunatamente messe da parte: rimane l'anima del Blackjack, ovvero il pescare le carte per avvicinarsi il più possibile a 21, o per fare proprio 21, senza superarlo. Il tutto viene condito da meccaniche tipiche degli RPG strategici. Avremo quindi a disposizione una squadra di eroi, e le carte pescate ci permetteranno di danneggiare chi si porrà sulla nostra strada anche grazie ad abilità specifiche da utilizzare nei momenti più opportuni.

Sarà possibile affrontare oltre 100 livelli nella modalità storia, collezionando ed evolvendo nuovi eroi e creare un mazzo personalizzato. Non manca la modalità PvP che vi permette di partecipare a sfide asincrone e anche battaglie dedicate alle gilde.

Come accennato il download è gratuito, sono presenti acquisti in-app opzionali.