Vodafone rimborsa le chiamate alla segreteria telefonica eseguite per sbaglio da iPhone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Vodafone rimborsa le chiamate alla segreteria telefonica eseguite per sbaglio da iPhone

Nonostante siamo cresciuti con film e serie TV statunitensi in cui i personaggi riempiono le caselle vocali delle segreterie telefoniche altrui, non si può dire che nel nostro Paese la segreteria telefonica sia usata granché. Anzi, per chi non è solito lasciare (e ascoltare) messaggi vocali, spesso questo servizio è più una seccatura che un reale vantaggio.

La maggior parte degli operatori prevedono un costo nel caso in cui l'utente chiami la segreteria e Vodafone non fa eccezione: l'operatore rosso, infatti, applica un costo di 1,50€ nel caso si chiami il 42020 per ascoltare i messaggi. Tuttavia, come ben sapranno gli utenti Apple, su iPhone c'è un tasto dedicato nel compositore che, se premuto per errore, fa scattare l'addebito.

Per evitare questi addebiti è possibile disattivare completamente la segreteria (tramite MyVodafone, 190, dall'Area Clienti o chiamando il numero gratuito 42070) ma, in questo modo, verranno eliminati anche eventuali messaggi lasciati in precedenza e non sarà più possibile lasciarne di nuovi.

Insomma, non è detto che tutti gli utenti vogliano privarsi totalmente della possibilità della segreteria.

Per questo motivo, Vodafone ha lanciato una campagna informativa via SMS per informare i clienti iPhone della possibilità di richiedere il rimborso per le chiamate accidentali verso la segreteria telefonica.

se utilizzando il tuo iPhone ti è capitato di effettuare chiamate accidentali alla Segreteria Telefonica, puoi contattare il Servizio Clienti per informazioni su modalità di gestione e rimborsi. Per maggiori informazioni vai su voda.it/segreteria

I colleghi di MondoMobileWeb segnalano che è possibile chiamare il Customer Care Vodafone per ricevere un rimborso per tutte le chiamate alla segreteria con durata inferiore a 30 secondi; l'assistenza proporrà quindi di attivare il blocco definitivo ma, in caso di rifiuto, non sarà più possibile ricevere alcun rimborso.