WhatsApp ha un nuovo protocollo che migliora la condivisione dei media

Vezio Ceniccola

Novità per l’app di WhatsApp per piattaforma Android e iOS, anche se questa volta si parla di cambiamenti “sotto al cofano”. Il noto servizio di messaggistica istantanea ha avviato il rollout del nuovo protocollo Multi Media Server, che garantisce una migliore gestione della condivisione dei media all’interno delle chat.

Sviluppato da Microsoft ed ospitato sui server di Facebook, questo protocollo è in grado di aumentare l’affidabilità e la qualità del servizio per quanto riguarda l’invio e la ricezione di GIF e documenti – su iOS anche dei video –, conservando la compatibilità con la crittografia end-to-end.

Il team di WhatsApp è già al lavoro per estendere il supporto a questa tecnologia anche per immagini, file audio e messaggi vocali, e in seguito tali caratteristiche saranno attive anche sull’app Windows Mobile.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: gli Stati arrivano sulla versione web!

Come detto, il rollout del nuovo Multi Media Server è già in corso per Android e iOS, e nelle prossime settimane tutti gli utenti riceveranno il supporto a questa funzione. Se non l’avete ancora fatto, potete scaricare l’app dai badge che trovate di seguito.

Via: WABetaInfo