Tre offre ben 1000 minuti e 20GB a soli 7€: ecco come attivare (Aggiornato: offerta prorogata)

Giuseppe Tripodi -

3 Italia ha lanciato una delle offerte più interessanti del panorama mobile, che adesso è nuovamente attivabile: parliamo di Play GT7, che al costo di soli 7€ al mese mette a disposizione 1000 minuti e ben 20 GB, con soglie settimanali di

  • 250 minuti
  • 5 GB

Questa Play GT7 è rivolta ai nuovi clienti Tre che eseguono portabilità da TIM, Vodafone e operatori virtuali (escluso PosteMobile).

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte Tre

Se attualmente avete una SIM con uno dei suddetti gestori, potete richiedere la portabilità del numero tramite questo indirizzo. La nuova SIM Tre si richiede online e vi verrà spedita a casa al prezzo è di 20€ con 20€ di traffico incluso

È previsto un costo d’attivazione di 9€ e l’Opzione 4G è gratuita fino alla fine del 2017 (poi, salvo variazioni, costerà ben 8€ ogni 4 settimane).

Aggiornamento18-07-2017 ore 16.00

Offerta nuovamente prorogata, fino al 24 luglio.

Aggiornamento28-07-2017 ore 12.00

Offerta nuovamente prorogata, fino al 31 luglio.

Aggiornamento01-08-2017 ore 11.00

Nonostante la pagina di 3 Italia riporti ancora la “scadenza” del 31 luglio, la promozione Play GT7 è stata nuovamente prorogata (non è noto fino a quando sarà disponibile).

Aggiornamento18-08-2017 ore 17.00

L’offerta è stata prorogata ancora (con scadenza non indicata) ed è disponibile per gli utenti che passano da TIM e operatori mobili.

Via: MondoMobileWeb
  • Falcellerba

    Dite che se io passassi da tre a un operatore virtuale e poi di nuovo a tre me la farebbero attivare?

    • Nicola Urciuoli

      Credo tu debba avere 6 mesi di anzianità del vecchio operatore…. informati da un 3 store

    • Acidburn Duffy

      Tipo un mese con un operatore virtuale … così mi hanno detto a me.

    • Gennaro Ruggiero

      Devi rimanere fuori 60gg altrimenti ti vengono addebitati 19€

  • Erminio Ottone

    C’è un modo sicuro su tre per evitare sforamenti della soglia dati accidentale? Insomma fare in modo che arrivati ai 5 giga settimanali l’ utilizzo dei dati vengano bloccati. Non via telefono, ma proprio da tre. (spesso il traffico registrato dal telefono è diverso da quello che risulta all’ operatore)

    • Luigi

      No dovresti usare app terze parti credo, ma Tre non lo fa

      • berserksgangr

        certo, ci guadagna così.. almeno con me così ha fatto

        • Luigi

          Ma infatti, paghi 5€ di offerta il resto te lo prendono loro.
          Appena sfori paghi e non ti blocca internet, si apre una pubblicità e paghi

          • Ma22

            Guarda. Io sono due anni con la tre. Avevo sempre sentito parlare male, a mio zio una volta gli hanno addebitato 26 euro di contenuti pubblicitari. Solo che ero stufo di pagare 5 euro al mese per 2 gb con la tim. Ho attivato prima la tariffa 5 gb a 5 euro e poi due mesi fa la 10 gb a 5 euro. In 2 anni mai auto un addebito, assistenza via chat ottima. Ho attivato il servizio blocco pubblicità

    • Marco

      Si puoi usare “3G Watchdog”, app gratuita indipendente su Android play Store, in cui puoi impostare soglie dati con qualsiasi cadenza (1 week, 30gg, 28gg, mese solare). Ti fa vedere anche la previsione di consumo a fine periodo in base al consumo fatto fino ad oggi.

  • Nigel

    fino alla prima rimodulazione nel classico stile di 3

    • Ma22

      Anche a 10 euro rimane un ottima offerta. Avrei messo 500 sms e 500 minuti

    • Stefano Cucchiani

      A parte rimodulazioni.. non conosco la tariffa, ma questi signori di solito ti illudono con offerte a prezzi sorprendenti, ma poi scopri che i 20Gb hanno soglie di traffico giornaliere (20gb/30~gg=0,6 Gb/gg) che, in caso di superamento, saranno passibili di addebito costi.
      Bhè, non che siano pochi 500 mega in 24h.. ma se mi vedo un film su Skygo me li brucio in 2 ore

      • phede86

        anche inoltre faranno sicuramente la rimodulazione per pagare mensilmente.

        • Gasperino

          Poco ma sicuro….
          La scorrettezza non è rimodulare, ma farlo dopo soli 2-3 mesi dall’attivazione. Inoltre rimodulano le offerte dei già clienti da settimanali a mensili x “mutate condizioni di mercato”, ma le stesse offerte continuano ad essere proposte sempre a soglie settimanali ai nuovi clienti… il mercato varia solo x i vecchi clienti?!?! Assurdo, dovrebbero intervenire AGCM e AGCOM!!

          • Vincenzo Cicero

            L’agcom intetviene se si denuncia, quindi bisogna denunciare tutte le scorrettezze di tutti gli operatori, sempre!

          • maiorano milo

            la scorrettezza sta proprio nel rimodulare non lasciando scelta al cliente che o cambia operatore o subisce

      • Gianluca

        Le soglie sono settimanali, non giornaliere.

  • phede86

    Perchè c’è la tariffa a settimane ? Prevedo nell’immediato futuro un grande incremento come è già successo (3 euro in più più 1 euro per l’LTE) se non di più.

  • red

    Mi spiace….appena fuggito da 3…a mai più rivederci…..imparate a tenerveli i clienti….

    • Gasperino

      Anch’io fuggito dopo rimodulazione proposta dopo soli 3 mesi dall’attivazione… MAI PIU’ con Tre!!!!!!!!!
      Non vogliono tenerseli i clienti, ti attirano con tariffe stracciate e poi… giù con rimodulazioni, contenuti a pagamento, internet extra soglia (guardacaso!) non bloccabile e a consumo, 4G a pagamento… alla fine non gli resterà più nessuno… ma contenti loro, contenti tutti!

  • Francesco Misciagna

    Ragazzi, se non siete in grado di controllare le soglie settimanali non è colpa del gestore.
    Per quanto riguarda le rimodulazioni del contratto, gli altri gestori non sono da meno…
    Sono H3G da anni e felice.

    • massimo

      Ma per carità.
      Io sono secoli che sono con tre.
      Ne ho viste di tutti i colori. Ora basta. Tim.

    • massimo

      Ma non è questione di gestire le soglie, fanno i furbetti.
      Questo spiega il perché più di un milione di clienti sono fuggiti da tre dopo le rimodulazioni.

      • maiorano milo

        dovrebbero arrestarli

  • Marco Liu

    Io ho una ricaricabile 3 all – in 800 extra fast (10euro/mese)con addebito su conto corrente e proprio a causa della chiusura del mio conto corrente e dall’impossibilità di cambiare metodo di pagamento(carta di credito anche intestata a terzi)volevo passare ad altro gestore in concomitanza della rimodulazione delle ricaricabili all in da 10 euro al mese a 11,50.Vista l’impossibilità di contattare il servizio clienti dal mio telefono(a causa della non validità attuale del mio metodo di pagamento,non mi fà proseguire e non posso parlare con l’operatore)mi sono recato in un negozio 3 e il commesso mi ha proposto quanto segue:di passare a un operatore tipo poste o layca momentaneamente per circa 35 giorni e poi ripassare a 3 ma dovevo acquistare subito la 3 playgt 20 gb al costo di 7 euro/mese ma anche 35 euro di attivazione.La domanda è:perchè acquistare una nuova sim potendo fare la portabilità del numero nuovamente?Se passo ad un altro gestore e poi dopo 1 mesetto ad esempio torno in 3 non posso fare la portabilità?Ad ogni modo io ho anche un credito cospicuo(96 euro)sulla sim che tre dovrà rimborsarmi.Cosa fare?Pensavo di fare la portabilità con un altro gestore e mandare la raccomandata a TRE per chiudere il contratto(ovviamente è gratuito proprio per la loro rimodulazione)chiedendo la restituzione del credito residuo.In caso di portabilità comunque non è il nuovo gestore che si occupa di chiudere con il vecchio o il cliente deve effettivamente obligatoriamente mandare questa raccomandata?

    • Marco

      Ti basta andare da nuovo gestore e attivare nuova SIM ricaricabile con portabilità del numero 3, chiedendo di far trasferire al nuovo gestore anche il credito residuo. Fanno tutto loro. Con Fastweb settimana scorsa intera operazione durata meno di 7gg. Chiuso con 3 e le sue rimodulazioni, vincoli pur con cambio del servizio (vedi 4G, chi è, ecc.) e i “servizi digitali a valore aggiunto” con cui ti rubano dal credito in continuazione con banner pubblicitari e abbonamenti a 5€/week per servizi non richiesti e attivati fraudolentemente.

      • Vincenzo Cicero

        Posso testimoniare che i bunner con cui fregano soldi ce l’hanno anche wind e tim. Ho dovuto chiamare l’assistenza e farmi disattivare tutti i servizi (mi hanno restituito anche il credito sottratto ingiustamente). Unico inconveniente di questa cosa è che non si può più utilizzare il credito per l’acquisto delle app nel play store.

  • Andrea Martini

    Peccato che sappiamo tutti non duri effettivamente ”per sempre”… ormai ogni 3 mesi rimodulano…

    • Nigel

      ogni 3 mesi? a me dopo poco più di 30 giorni me l’hanno rimodulata di 2,99 + 1 per lte 😛

  • De Las Lajas Caupo

    ho ordinato una sim 3 solo per internet tramite il loro webstore sono passati 16 giorni e ancora la sto aspettando a saperlo prima…

    • io ho appena ultimato la procedura, dopo quanto tempo ti è arrivata?

      • De Las Lajas Caupo

        20 giorni 🙁 , mettiti comodo

        • Ma ti arriva un email quando te la spediscono? Ma dopo 20gg ti arriva già attiva o devi aspettare? Considera che io ho fatto il passaggio da un altro operatore.

          • De Las Lajas Caupo

            si, prima della spedizione mandano mail di notifica che è stata consegnata ad un corriere

          • Grazie mille!!!

  • angelo

    C’è il vincolo dei 24 mesi?

    • hk modd

      up

      • zooner!

        nessun vincolo, è una semplice ricaricabile, il vincolo è 12 mesi sulle all-in o 30 sui telefoni

  • Roby

    State alla larga da 3, finisce sempre che ti fregano….e poi far pagare l’ LTE come se fosse chissà quale servizio extra, semplicemente vergognoso!!!

    • un euro. e te lo dicono pure. cosa vuoi di più?

      • Daniele

        € 8 ogni 4 settimane non mi sembra 1 euro. Confermo quanto detto da un altro utente: state alla larga da tre

        • pensi davvero che 8 euro siano 8 euro tutto di LTE?

    • Checco

      … Vodafone, Tim & Co invece tutti onesti vero??

      • maiorano milo

        decisamente più seri ed in particolare la Vodafone offre un assistenza spettacolare…

        • Checco

          Se tu chiami serietà cambiare le condizioni del contratto a prescindere dal consenso del cliente…. Chi mi ha chiesto se mi andava bene la tariffazione a 28 gg?? Ma dai vai stattene zitto che è meglio!! Adios..

          • maiorano milo

            ovviamente tu stai parlando della tre…. ed ovviamente sono d’accordo con te

  • Francesco

    ancora con le soglie??? ma non dovevano bandirle!!

    • SUPerPony

      Con un’offerta da 20gb al mese, non ti cambia niente avere le soglie o meno…E basta con la scusa del “e se voglio usarli tutti subito”. Con altri operatori, se usi i 5gb che ti danno al mese, poi non hai più niente. Qui sì.
      E non sto difendendo la TRE, visto quello che combina, sto solo dicendo un po’ le cose come stanno…

  • Paolo Morselli

    Se fossi in TRE vi darei TUTTO GRATIS così sarete CONTENTI è FELICI

  • Frenk

    Scusate, ma dal sito della Tre dice che, da Gennaio 2018, il costo del 4G sarà di 1€ al mese. Gli 8€ ogni 4 settimane dell’articolo, da dove escono?

    • Checco

      8 € perché viene aggiunto 1€ ai 7 totali del piano telefonico . L’ho attivata io ieri in un negozio 3. Quando ho chiesto alla ragazza se i 20 giga di traffico erano su 4G mi ha risposto che il 1° mese era gratuito poi avrebbe avuto un costo di 1€ al mese. Più che altro però, nell’articolo si dice che l’attivazione e l’uso della rete 4G è gratuita fino a fine anno e non per un mese

  • Garrett

    Passate passate, tanto vi fanno felici il primo mese e poi vi rimodulano come d’abitudine.

  • Garrett

    Attenzione a scrivere gli articoli perché c’è differenza a dire 7€ al mese e 7€ ogni 4 settimane.
    Col sistema delle 4 settimane (che usano anche altri e che io bandirei), l’operatore ottiene da voi una mensilità extra, senza nemmeno che i più se ne accorgano.

  • Maria Elisa

    Attenzione a TRE. …un piccolo consiglio state alla larga da questo operatore. ..prima promette poi RIMODULA e te frega. …