Dropbox semplifica l'accesso da desktop tramite verifica in due passaggi (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Dropbox semplifica l'accesso da desktop tramite verifica in due passaggi (video)

La verifica in due passaggi è sicuramente un buon modo per proteggere i nostri account e i nostri dati relativi ai tanti servizi che utilizziamo quotidianamente. Molte app e piattaforme utilizzano questo sistema, e tra queste c'è anche Dropbox, che recentemente ha reso ancora più semplice il suo utilizzo.

Per accedere al nostro account Dropbox da PC sfruttando la verifica in due passaggi, potremo farci inviare una notifica direttamente sul nostro cellulare, al quale bisognerà semplicemente rispondere confermando l'accesso. Tale funzionalità evita lo stress di dover ricevere ed inserire codici numerici, ed è molto più intuitiva ed efficace.

Ovviamente per utilizzare questo sistema bisogna aver installato e configurato l'app mobile, su cui dovremo accedere con lo stesso account che si desidera aprire sul browser desktop.

Il video che trovate in basso illustra una demo del funzionamento di questa funzione, mentre per scaricare gratuitamente le app per Android e iOS potete utilizzare i seguenti link.

Fonte: Dropbox