Il Bluetooth tracker si rifà il look (e non solo): ecco Tile Pro

Giuseppe Tripodi

Quando parliamo di Bluetooth tracker, ci riferiamo a piccoli aggeggi che, grazie alla connessione Bluetooth, ci permettono di ritrovare un oggetto tramite smartphone o, viceversa, di trovare lo smartphone premendo un apposito tasto.

Una delle prime società a produrre questo genere di accessori è stata Tile, che adesso lancia la sua nuova linea di prodotti, chiamati Tile Pro.

Questa nuova versione è composta da due modelli, chiamati Tile Style e Tile Sport: il primo ha un aspetto più raffinato grazie ai profili dorati su fondo bianco, mentre l’aspetto del secondo si avvicina di più a chi cerca qualcosa di più sobrio.

LEGGI ANCHE: Recensione Bluetooth tracker Filo

In entrambi i casi, comunque, ci troviamo davanti ad un Bluetooth tracker impermeabile (certificazione IP68), che raddoppia il raggio d’azione rispetto al modello precedente (adesso copre circa 60 metri) e permette anche di personalizzare volume e tipo di suoneria.

I nuovi Tile Pro sono in vendita negli USA al prezzo di 34,99€, ma possiamo aspettarci che a breve arrivino anche per il nostro mercato.

Via: 9to5Mac