YouTube estende lo strumento Condivisi a tutto il mondo: più funzioni social per tutti (foto e video)

Vezio Ceniccola

YouTube Condivisi ha finalmente spiccato il volo in maniera libera e completa. Dopo aver adocchiato questa funzione già lo scorso anno, da oggi in poi il nuovo strumento social della piattaforma video sarà disponibile per tutti gli utenti e in tutto il mondo.

La funzione Condivisi permette agli utenti di condividere i video con i propri contatti direttamente dall’app per Android o iOS, creando chat private – individuali o di gruppo – per discutere con i propri amici. In queste chat è possibile guardare i filmati senza dover uscire dalla schermata, e si può continuare a rispondere con altri video o con emoji, esattamente come in una qualsiasi altra app di messaggistica.

LEGGI ANCHE: Condivisi di YouTube: cos’è e come attivarlo

Non è ancora chiaro se tali modifiche arriveranno prima o poi anche sulla versione desktop del servizio, ma probabilmente uno strumento del genere si rivelerebbe troppo macchinosa da usare da browser.

Come detto, la nuova funzione è già disponibile sia per l’app Android che per quella iOS. Se ancora non l’avete fatto, potete scaricarle gratuitamente dai badge che trovate di seguito.

Via: 9to5GoogleFonte: Google
  • Yacine BoussoufaTv

    MA la funzione c’è da 1 anno…..

    • Vezio

      Certo, infatti l’ho scritto nelle prime due righe.
      In Italia era già attivabile da mesi, ma solo adesso è partito il rollout globale per tutti gli utenti e tutti i Paesi del mondo. 🙂