Xiaomi supera Apple e Fitbit: nell’ultimo trimestre ha venduto più wearable di tutti

Giuseppe Tripodi

Il mercato dei dispositivi indossabili è sicuramente uno dei più interessanti: nonostante Apple sia sempre la società che guadagna di più dagli smartwatch, la battaglia per i wearable è sempre aperta e, tra i tanti, a contendersi il trono ci sono Fitbit e Xiaomi.

Mentre cresce l’attesa per lo smartwatch di Fitbit, che dovrebbe arrivare entro fine anno, la società è andata meglio del previsto dell’ultimo trimestre, ma non abbastanza da superare Xiaomi. Secondo Strategy Analytics, infatti, l’azienda cinese è stata la compagnia che ha venduto più dispositivi indossabili nel Q2 del 2017.

LEGGI ANCHE: Il prossimo wearable di Samsung sarà un ibrido

Si parla di 3,7 milioni, pari al 17,1% del mercato: al secondo posto Fitbit con i suoi 3,4 milioni (in forte calo rispetto ai 5,7 milioni del Q2 2016) seguita da Apple (1,8 milioni).

Confrontando le cifre di questo trimestre con lo stesso periodo dello scorso anno, è evidente che la sfida sul fronte wearable è ancora completamente aperta.

Via: TechCrunch