Grossi problemi tecnici ad un evento Pokémon GO a Chicago: rimandate anche due date europee

Edoardo Carlo Ceretti -

Niantic, la casa sviluppatrice del celebre gioco per smartphone Pokémon GO, in occasione dell’anniversario dell’uscita del titolo ha organizzato una serie di eventi live, invitando tutti gli appassionati a parteciparvi, giocando insieme e promettendo ricchi premi e sorprese. Tuttavia, durante l’evento di Chicago tenutosi il 28 luglio, i partecipanti hanno riscontrato un’innumerevole serie di problemi tecnici che ha impedito loro di prendere parte al gioco, tanto da minacciare Niantic di azioni legali nel caso si fosse rifiutata di rimborsare i costi del viaggio e del biglietto.

Niantic è quindi dovuta velocemente correre ai ripari, promettendo il rimborso del biglietto e alcuni premi di consolazione, come il valore di 100$ in Pokémonete e l’aggiunta del leggendario Lugia al loro account. Scottata però da questi gravi inconvenienti, Niantic ha ulteriormente deciso di rimandare un paio di eventi – previsti per il mese di agosto e che si sarebbero dovuti tenere nelle città di Copenhagen e Praga il primo e Stoccolma e Amsterdam il secondo – per essere certa che non si possano verificare nuovamente casi simili.

LEGGI ANCHE: Ecco quando trovare Articuno, Moltres e Zapdos in Pokémon GO tramite le Raid Battles

Le nuove date per i due eventi non si conoscono ancora, ma la software house statunitense parla genericamente del prossimo autunno. Nessun rinvio invece per gli eventi di Yokohama del 14 agosto e quelli in Spagna, Francia e Germania del 16 settembre. Niantic invita a rimanere in attesa di novità sulle date definitive degli eventi, che verranno comunicate nelle prossime settimane.

Via: Neowin (1), Neowin (2)Fonte: Niantic
  • Davide

    Altro che 100pokemonete…sono stati rimborsati con 100$!! In pokemonete! (Moooolte di più)

    • Edoardo Carlo

      Hai ragione, mi sono espresso male, correggo. Grazie 🙂

  • matteo masi

    Ma sti problemi tecnici..erano dovuti a niantic? o semplicemente l’assembramento (?) di gente ha creato congestione sulla rete mobile? In ogni caso sarebbe stupido da parte di niantic non mettere in conto questa cosa..chiunque sia stato a un qualsiasi concerto/evento medio grande sa che internet funziona di merda..