Kena Mobile raggiunge i 70.000 clienti, e si prepara ad essere “più aggressiva” in vista di Free Mobile

Andrea Centorrino

Kena Mobile è l’operatore virtuale nato da una costola di TIM: nel corso della presentazione dei risultati finanziari i quest’ultima, il presidente della società Arnaud De Puyfontain ha svelato i primi numeri sulla controllata; dalla nascita fino allo scorso 30 giugno, sono stati raggiunti circa 70.000 clienti.

Di questi, solo il 9% proviene da TIM. Le offerte dell’operatore virtuale, già “aggressive”, lo diventeranno ancora di più in futuro, in vista dello sbarco in Italia di Iliad e del suo Free Mobile, operatore low-cost che in Francia ha raggiunto diversi successi.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte TIM con 4G incluso

Vedremo dunque cosa accadrà nei prossimi mesi nel mercato italiano, già “scosso” dalla fusione Wind-Tre: al momento Kena Mobile opera solo in 3G, mentre Free Mobile oltralpe offre anche servizi in 4G, che probabilmente attiverà anche in Italia grazie alle frequenze ed alle antenne acquistate proprio da Wind-Tre. Chi di voi fa parte di questi 70.000 clienti? Quali sono le vostre impressioni? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Fonte: MVNO News
  • Maxo

    Passato a Kena da 3 mesi da Wind a 4.99 ogni 30 giorni 600 minuti e 6 giga con Wind pagavo 9 ogni 28 con 1000 minuti 1000 SMS e 2 giga + 2 per aver ricevuto un invito.
    Abito a Bergamo linea e connessione vanno benissimo in alcuni punti navigo dove con Wind non avevo neanche linea x chiamare.
    Soddisfattissimo di pagare il giusto ed avere di più di quello che offrono le altre compagnie telefoniche.
    Differenza tra il 4g ed il “solo” 3g pari a zero. Uso la sim con un moto g5 plus.

    • Enrico Grigolini

      A Verona ha sporadici perdite di connessione, domenica scorsa (mi pare) ad esempio ha fatto un ora a non riuscire a connettersi al 3g…

  • massima

    Soddisfattissimo dell’operatore, unica lamentela se ricevo una chiamata da un fisso infostrada, il mio numero risulta inesistente, inoltre tempi biblici per contattare l’assistenza. Anch’io utilizzo un moto g5+

    • phede86

      Anch’io avevo questo problema ma pare che lo stanno risolvendo perché adesso non ho più problemi.

  • phede86

    Io sono passato da 3 a kena mobile, prima avevo un problema, se mi chiamavano da Wind e da fisso Infostrada risultava occupato, ma il problema é stato risolto, pago 5 euro per 6 gb e 600 minuti inoltre ho il servizio ti ho cercato gratuito, mi trovo benissimo.

  • Fabeer

    Passato da 3 a Kena ad aprile e sono molto soddisfatto! mai un problema di linea, connessione stabile e veloce! Alla fine ho fatto passare anche mio fratello e i miei! spero che funzioni bene anche all’estero dato che ho letto di alcuni problemi di connessione

    • Ma22

      Dove vivi?

    • Alessandro Virgilio

      Pure io stessa opinione!

  • Johnfy

    Confermo quanto detto da altri interventi. Linea molto presente e costi irrisori. Sono molto soddisfatto.

  • Ugo

    io l’unica ragione per cui non sono passato è la mancanza del 4g.
    per dire, a questo punto persino coopvoce usa il 4g…
    opinioni?

    • akaba

      Il 4g é per adesso la cosa più inutile, consuma come una Madonna e sinceramente a tutti bastano 56 megabite al secondo(3g)

      • Ugo

        veramente l’lte consuma meno del 3g…
        ragioni tecniche.

    • Shamàlaya ♂

      Più affamato di Mbit dello streaming video penso ci sia poco, e sia Youtube che Netflix (due a caso tra le più diffuse) con gli 8-15 Mbit/s reali del 3G fanno tranquillamente streaming in fullHD.

      A meno che uno non faccia queste tariffe esclusivamente per del tethering hotspot pesante, dubito che si accorgerà della mancanza del 4G.
      Che poi, uno che fa tethering e vuole scaricare a velocità superiori a quelle del 3G, cosa ci fa con la manciata di Giga delle promo Kena?