Il sito mobile di Giphy è tutto ciò di cui avete bisogno per creare GIF assurde! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il sito mobile di Giphy è tutto ciò di cui avete bisogno per creare GIF assurde! (foto)

Dimenticavi dell'app Giphy Cam (e dei suoi quasi 76 MB di apk)! Tutto ciò di cui avete bisogno per creare GIF assurde è il sito mobile di Giphy, che da oggi è ottimizzato per l'uso con smartphone Android ed iOS.

Potete catturare foto al volo, caricarne di già esistenti in galleria, o linkare a contenuti presenti sul web (quest'ultima funzione sembra però avere qualche problema ed al momento non siamo riusciti a sfruttarla). Il concetto è che quando avrete la vostra statica immagine pronta, potrete aggiungerci testo, sticker ed altre animazioni, come abbiamo fatto nell'agghiacciante immagine di apertura dell'articolo.

Si tratta in pratica di animare delle foto statiche con elementi esterni, piuttosto che di realizzare delle animazioni in stile Motion Stills, ma il risultato è piuttosto buono, considerando l'immediatezza del tool. Attenzione però alla risoluzione delle GIF salvate: 412 x 308 pixel; non pochi, ma nemmeno tanti. Considerando però che anche una cosa relativamente semplice come la GIF qui sopra occupa circa 2 MB, forse è stato bene non eccedere troppo con la risoluzione.

E ora largo alle vostre creazioni, che vogliamo vedere pubblicate nei commenti!

Via: The Verge