Layton’s Mystery Journey disponibile per Android e iOS: pronti a investigare a suon di puzzle?

Lorenzo Delli -

Il titolo completo è Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, e come vi abbiamo anticipato ieri è disponibile a partire da oggi 20 luglio 2017 sul Play Store di Google per dispositivi Android e sull’App Store di Apple per iPhone e iPad. Si tratta del nuovo capitolo della serie Layton firmata LEVEL-5, che proprio nel 2017 festeggia il suo decimo anniversario.

Ci troviamo stavolta nei panni della figlia del Professore Hershel Layton, Katrielle Layton appunto, e come da tradizione di famiglia anche Katrielle si troverà ad indagare su una serie di casi, 12 in tutto, nel cuore di Londra.

LEGGI ANCHE: Differenze tra la versione Nintendo 3D e Mobile di Layton’s Mystery Journey

La giovane investigatrice verrà coinvolta in un’intricata, enigmatica e divertente missione che inizierà con la ricerca del padre scomparso. A fianco di Kat visiteremo i monumenti più famosi di Londra a bordo della sua fidata bicicletta, incontrando e risolvendo casi assurdi fino a scoprire il misterioso complotto dei milionari che dà il titolo a questo capitolo.

  • Una protagonista moderna e al passo coi tempi
  • Il titolo della serie del Professor Layton con il maggior numero di enigmi
  • Enigmi del giorno bonus inviati direttamente sul tuo dispositivo mobile
  • Un nuovo cast di personaggi (che si affiancano ad alcuni tra i più amati dei titoli precedenti)
  • Esperienza di gioco di alta qualità e dalla grafica accattivante
  • Abiti personalizzabili e possibilità di arredare le stanze
  • Minigiochi aggiuntivi
  • Possibilità di giocare offline dopo il download iniziale

Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari viene a costarvi 17,99€ sia su Android e su iOS, e vi assicuriamo che non ha nulla a che invidiare con la versione dedicata a Nintendo 3DS. A proposito di quest’ultima, dovremo attendere l’autunno per poterla acquistare ad un prezzo che si aggira intorno ai 40€. La versione mobile comprende acquisti in-app completamente opzionali utili solo ed esclusivamente a sbloccare nuovi capi di vestiario per Katrielle.

  • va bene tutto ma 18 euro no, dai.

    • Timothy

      Prezzo equo a mio parere. Sono dei gran bei giochi ed offrono ore e ore di intrattenimento. Inutile dire che non lo prenderò, piuttosto lo compro per 3DS.

      • Cusy

        Avevo fatto lo stesso tuo ragionamento, poi ho visto che in patria il prezzo è di 4800 yen su 3DS e 1900 su Android. Il doppio per lo stesso identico gioco, contando che su 3DS il gioco ha comunque i DLC da comprare a parte, che non sono solo estetici ma sbloccano anche un puzzle a vestito.
        Aspettare 4 mesi per avere il gioco al doppio del prezzo e castrato in grafica a causa dell’hw non proprio all’ultimo grido del 3DS non ne vale la pena.

        • E tra l’altro si gioca benissimo su smartphone.

          • Timothy

            Concordo, lo sto (più o meno) provando su smartphone proprio ora.

            EDIT: si lo so ho detto che non lo avrei preso.. Però.. E’ Layton!

        • Timothy

          Ma oddio, castrato a livello grafico.. Layton non mai stato molto vicino al fotorealistico, un hardware di bassa lega può farlo girare benissimo. Onestamente avevo capito, anche leggendo dall’articolo che nel gioco 3DS la differenza fosse che i DLC li si poteva comprare con valuta di gioco.

          • Cusy

            Da come ho capito la scelta è doppia, valuta ingame (non so quanta) o eShop con gli stessi prezzi di Android e iOS.

            Per il resto, i video a cubetti della prima trilogia ancora chiedono vendetta (vabbé, li si era su DS che era davvero un miracolo riuscisse a far girare un video). Lo stile dei disegni Level5 si merita una visione in alta definizione, imho, pur non avendo chissà che grafica avanzata.