Layton's Mystery Journey disponibile per Android e iOS: pronti a investigare a suon di puzzle?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Layton's Mystery Journey disponibile per Android e iOS: pronti a investigare a suon di puzzle?

Il titolo completo è Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, e come vi abbiamo anticipato ieri è disponibile a partire da oggi 20 luglio 2017 sul Play Store di Google per dispositivi Android e sull'App Store di Apple per iPhone e iPad. Si tratta del nuovo capitolo della serie Layton firmata LEVEL-5, che proprio nel 2017 festeggia il suo decimo anniversario.

Ci troviamo stavolta nei panni della figlia del Professore Hershel Layton, Katrielle Layton appunto, e come da tradizione di famiglia anche Katrielle si troverà ad indagare su una serie di casi, 12 in tutto, nel cuore di Londra.

La giovane investigatrice verrà coinvolta in un'intricata, enigmatica e divertente missione che inizierà con la ricerca del padre scomparso. A fianco di Kat visiteremo i monumenti più famosi di Londra a bordo della sua fidata bicicletta, incontrando e risolvendo casi assurdi fino a scoprire il misterioso complotto dei milionari che dà il titolo a questo capitolo.

  • Una protagonista moderna e al passo coi tempi
  • Il titolo della serie del Professor Layton con il maggior numero di enigmi
  • Enigmi del giorno bonus inviati direttamente sul tuo dispositivo mobile
  • Un nuovo cast di personaggi (che si affiancano ad alcuni tra i più amati dei titoli precedenti)
  • Esperienza di gioco di alta qualità e dalla grafica accattivante
  • Abiti personalizzabili e possibilità di arredare le stanze
  • Minigiochi aggiuntivi
  • Possibilità di giocare offline dopo il download iniziale

Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari viene a costarvi 17,99€ sia su Android e su iOS, e vi assicuriamo che non ha nulla a che invidiare con la versione dedicata a Nintendo 3DS. A proposito di quest'ultima, dovremo attendere l'autunno per poterla acquistare ad un prezzo che si aggira intorno ai 40€. La versione mobile comprende acquisti in-app completamente opzionali utili solo ed esclusivamente a sbloccare nuovi capi di vestiario per Katrielle.