L’app Nintendo Switch Online è ora disponibile per iOS e Android (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Vi avevamo anticipato che la companion app per l’online di Nintendo Switch sarebbe stata rilasciata su Apple App Store e Google Play Store a ridosso dell’uscita di Splatoon 2 per la nuova console della casa giapponese e così in effetti è stato. A due giorni dall’uscita dell’atteso videogioco, ecco che l’app Nintendo Switch Online ha fatto capolino sugli store dei due principali sistemi operativi mobili.

Già da ben prima dell’uscita di Nintendo Switch sapevamo che, per estendere le funzionalità del gioco online, la nuova console avrebbe necessitato di un’app per smartphone, in particolare per permettere le chat vocali durante le partite online. Ma non solo, anche per accedere a ulteriori statistiche e ai portali online dei videogiochi in questione.

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, l’app è scaricabile ed installabile, ma non è ancora attiva nelle sue funzionalità, proprio perché il primo gioco che la supporterà pienamente sarà proprio Splatoon 2, in uscita il 21 luglio. Nintendo quindi non ha ancora attivato i server per l’app Nintendo Switich Online. Vi lasciamo qui sotto i link per il download dell’app e qualche screenshot in più sulle schermate di configurazione preliminare.

Via: Engadget