L’MMORPG RuneScape arriverà anche su Android e iOS, e sarà cross-platform

Lorenzo Delli

Conoscete l’MMO RuneScape? È molto probabile, considerato che dalla sua data di pubblicazione (2001) a oggi sono stati creati qualcosa come 200 milioni di account. Ovviamente gli account attivi sono molti meno, ma si tratta comunque di una realtà ancora piuttosto frequentata tra quelle online.

Jagex, la società responsabile di RuneScape, proprio in queste ore ha annunciato una novità che potrebbe riportare in auge il titolo. A partire da questo inverno, Jagex lancerà su Android e iOS la così detta versione Old School RuneScape, attualmente disponibile per Windows e macOS. La caratteristica fondamentale è da ricercarsi nel cross-platform: sarà possibile iniziare una partita su dispositivo mobile e continuarla su PC, e viceversa ovviamente.

LEGGI ANCHE: 4 valide scuse per provare l’MMO Skyforge su PS4 

Nel 2018 invece, sempre su Android e iOS, arriverà anche il client della versione denominata semplicemente RuneScape, dotata di un comparto grafico un po’ più recente. Se comunque siete interessati alla versione Old School, è già online il sito ufficiale (che è un semplice redirect di quello dedicato alla versione PC) che vi permette di iscrivervi per ricevere notizie e partecipare alla versione beta. Qui invece trovate il sito dedicato alla versione mobile di RuneScape.

  • Quello dove potevi interpretare il drago… e che ci costò la perdita (solo temporanea) del GM su DAoC (server USA Merlin)… era vecchio ai tempi, oggi è strasorpassato.
    Però un giretto, quasi quasi…. chissà se mi ricordo i dati del vecchio account…