Microsoft Outlook si rinnova su Android e iOS: risposte rapide, nuova ricerca e tanto altro (foto e video)

Vezio Ceniccola

L’app di Microsoft Outlook per Android e iOS sta per ricevere una nuova versione che porta con sé tante ed importanti novità, sia a livello estetico che funzionale.

Grazie al nuovo tab indicato dall’icona a forma di lente d’ingrandimento, è ora possibile accedere alla schermata di ricerca, che grazie alla tecnologia Graph permette di cercare comodamente tra email, allegati, contatti e dati.

È stato aggiunto anche un nuovo strumento per le risposte rapide, che consente di scrivere velocemente una risposta all’interno delle conversazioni. Con questa funzione, è possibile taggare una o più persone specifiche utilizzando il simbolo “@” prima del nome.

Inoltre, sono state apportati notevoli cambiamenti all’interfaccia di sistema, che ora integra una barra di navigazione laterale completamente ridisegnata, col quale è possibile sfruttare anche la nuova funzione per cambiare account rapidamente.

LEGGI ANCHE: Microsoft 365: nuovo servizio in abbonamento

Le risposte rapide e il cambio account sono già disponibili nella nuova versione di Outlook per iOS, mentre il resto delle novità arriverà sia su iOS che su Android nei prossimi due mesi.

Se volete scaricare le app per le due piattaforme, trovate qui di seguito i link diretti ai relativi store ufficiali.

Via: The Verge
  • Wine

    Io ho dovuto disinstallare Outlook, consumava Davvero TROPPA batteria. Il cellulare è passato a durare solo 7 ore, mentre ora che l’ho tolto supera tranquillamente le 24…. Pazzesco…

  • acca

    L’interfaccia web fa pietà, era meglio con il layout METRO, ora è tutto grigino e non si legge nulla… Poi i filtri non funzionano, le sottocartelle sono incomprensibili… GMail avanti 1000 anni luce.